Ciao ragazzi, allora niente...oggi volevo fare un bel post per presentare la nuova bimba...ero uscito a fare un paio di foto ed è successo l'impensabile.
Vi faccio un piccolo recap.
Ho acquistato il 15 settembre una Interceptor del 2022, usata, da concessionario (non RE) con 11.000 km, condizioni apparentemente eccellenti.
Mi è stata consegnata e sono dovuto partire, quindi è stata in garage ad aspettarmi per una settimanella buona (potete immaginare come fremevo di tornare a casa) ed ho iniziato ad usarla realmente solamente il 2 ottobre, perchè sono tornato dalle vacanze con il covid 😡.
Immaginate che dal 2 ottobre me la sono spupazzata e gli ho fatto macinare piu o meno 250 km, una meraviglia, sono innamorato, tutto ok, tutto perfetto.
Ci sono andato al lavoro un giorno, tutto alla grande.
Venerdì ed oggi smart working quindi niente, ma oggi pomeriggio decido di andare a fare un paio di foto da postare sul forum per presentarla...e ne approfitto per andare a fare delle compere. Parcheggio davanti al centro commerciale e quando la vado a riaccendere sento subito qualcosa che non va...la moto singhiozza, sembra non tenere il minimo (SONO IN FOLLE), il contagiri va un pò su e poi giù, e poi si spegne inesorabilmente...
Può succedere penso...
Mi rimbocco le maniche giro la chiave aspetto qualche secondo e rimetto in moto, singhiozza ma tiene quel poco che basta per partire, mi dirigo verso casa abbastanza preoccupato. Nel tragitto decido di fermarmi in un piazzale per vedere se rimettendola in folle tiene il minimo, niente mi fermo e neanche 15 secondi si spegne. Mi cominciano a salire tutti i fantasmi letti qua e là, minimo settato male, sensore cavalletto laterale, etc.
Provo a riaccendere e non parte, prendo un pò di tempo e con un pò di fatica parte, mi incammino di corsa verso casa oramai sicuro di non tornarci. A 10 curve da casa (ero in seconda o terza marcia) in una situazione di rallentamento per traffico perdo un pò di giri e la moto si impianta, singhiozza, e mi si spegne mentre vado (pericolosissimo tra l'altro), accosto provo a riaccederla e riesco ad arrivare a casa con non poche difficoltà. Davanti casa il dubbio; lasciarla su (ladri) o scendere in garage (al sicuro) ma dove se non parte non l'avrò più a piano strada essendo il garage a -1?
Scelgo la sicurezza ed entro in garage. Bene da quel momento in poi la moto non si accende più! Ho provato diverse volte (senza mai esagerare con l'avviamento) e niente, morta completamente...sul quadro ovviamente le spie sono tutte accese (ma lo sono sempre perchè scompaiono solo dopo che si parte, parlo di olio, abs e guasto motore). Ho controllato le candele e fanno entrambe la scintilla, ho provato a staccare il sensore del cavalletto laterale ma non riesco a raggiungerlo e poi non credo sia quello perchè la moto si spegneva mentre era in folle e non in prima. Benzina ho 2 tacche e scuotendo la moto sembra essercene (ho pensato anche di essere rimasto a secco e magari il galleggiante potesse avere qualche problema). Niente di niente moto morta, usata per 6 giorni, sono in lacrime. Scusate per la pessima e prolissa presentazione. Preannunciando che domani chiamo il conce (che farà sicuro storie per venirsela a prendere quindi immagino dovrò pure pagarmi il trasporto), volevo chiedervi se voi potreste aiutarmi a capire cosa le è successo. Grazie di cuore a chiunque mi vorrà dedicare 5 minuti del suo tempo.