Come già postato sull'altro forum "fans", riporto anche quì i risultati della prova fatta oggi.
Siccome ieri sulla mia SM ho sostituito il tripper, che non usavo, con l'X60 OBD2 (fantastica modifica retrofittabile non uscita dalla mia capoccia), oggi ho provato a vedere il rapporto tra velocità indicata e giri in sesta marcia, viaggiando su autostrada e regolando l'acceleratore con un cruise control manuale (che ferma la manopola) che avevo preso da tempo e mai usato perchè alla fine non mi fido. 😡
Il risultato è questo:
Servono 420 giri ogni 10 kmh di velocità indicata.
quindi
4200 g/min = 100 kmh indicati
5040 g/min = 120 kmh "
5460 g/min = 130 kmh "
Però, le velocità indicate dallo strumento RE, sono esattamente 5 kmh in più di quelle rilevate dal GPS TT Rider 550 che, da prove fatte, ritengo molto affidabile.
Quindi in realtà (per me) correggendo l'errore :
4370 g/min = 100 kmh effettivi
5240 g/min = 120 kmh "
5680 g/min = 130 kmh "
Per rilevare i giri ho impostato l'X60 con il contagiri numerico.
Qualcuno ha provato a fare qualche test ?
Buona giornata a tutti.