Dicaduca72
Salve a tutti, ebbene si sono scivolato in una rotonda con asfalto bagnato, è successo talmente in fretta che non ricordo come è successo, ma la moto mi è scivolata a sinistra e boom..tutto per dire che avevo fiducia nei pneumatici ceat di serie e invece..ho fatto la figura del pirla..
alberto-royal-forever
Non sentirti mortificato. La mia scivola anche sull'asciutto.
Trovo i ceat veramente pessimi.
Con gli avon della vecchia classic non ho mai avuto
Problemi. Con i ceat sulla supermeteor non ho mai avuto
Sia alle basse temperature che sul bagnato delle buone risposte. Ho già deciso di cambiarli anche se sembrano
Nuovi.
Andreatv
Succede, si cade e ci si rialza, fa parte dell'essere motociclisti. Facendo enduro e fuoristrada io ormai ho perso il conto delle cadute e degli "appoggi", magari tornando a casa con pezzi vari della moto legati al portapacchi
Freddy
Per me non hai fatto la figura del pirla, in questo caso sei stato solo imprudente e i pneumatici non c'entrano.
Per esempio io vado in moto da più di mezzo secolo e non sono mai caduto...fin'ora.
alberto-royal-forever
A parte le varie considerazioni e l'orgoglio ferito.
Tu come stai?
E cosa non secondaria la moto?
Slowhand
Succede... Non è una bella sensazione, ma va messa in conto. L'importante è che non ci siano conseguenze, né per te né (soprattutto) per la moto... 😉
enzorock
Ho già dato tre volte... del resto, statisticamente, ci sta.
In oltre 40 anni di moto...
La cosa triste, ahimè, è che in tutte e tre le occasioni non avrei potuto gestire la cosa diversamente da come poi si è svolta...
Perciò spesso non dipende neppure da noi, pensa un po'
Italo
Non fartene una colpa le rotonde sono insidiose anche asciutte.
Dicaduca72
Grazie a tutti per il supporto morale, si ripensandoci forse l'ho presa un po' veloce..io ho avuto una sbucciatura al ginocchio, la moto si è solo piegata la pedalina della frizione, però ci sono proprio rimasto per la scarsa aderenza delle gomme
enzorock
Dicaduca72 wroteGrazie a tutti per il supporto morale, si ripensandoci forse l'ho presa un po' veloce..io ho avuto una sbucciatura al ginocchio, la moto si è solo piegata la pedalina della frizione, però ci sono proprio rimasto per la scarsa aderenza delle gomme
La mia moto ora ha 17300 km (Meteor 350) sempre percorsi con le Ceat di serie. Ora ho ordinato delle Avon e me le montano a giorni per un totale di 240 euro tutto compreso. Spero siano migliori
Dicaduca72
Dicono che le avon tyres vanno bene sul bagnato
enzorock
Dicaduca72 wroteDicono che le avon tyres vanno bene sul bagnato
Le mie saranno queste:
Italo
La vedo dura farci 17.000 km con le avon. La posteriore si scalina molto rapidamente. Le avevo sulla 500 e durano poco.
enzorock
Italo wrote
La vedo dura farci 17.000 km con le avon. La posteriore si scalina molto rapidamente. Le avevo sulla 500 e durano poco.
Azz... vabbè ma tanto anche 10mila km per me vanno bene... le Ceat le ho tenute così a lungo perché volevo vendere la Meteor per prendere la Scram... poi ci ho ripensato... per adesso...
alberto-royal-forever
Avon su classic 25.000 km 0 problemi
E ne hanno fatti tanti di sterrato.
Ben due volte, quindi non può essere una
Casualità
Abracadabra
La percorrenza kilometrica è importante ma non quanto la sicurezza. Anche se ti dureranno meno, ti garantiranno un pò di sicurezza in più ma...non abusarne; la prudenza non è mai troppa.
Questo lo dovrei ricordare anche a me stesso perchè spesso mi capita di dimenticarlo e di prendere qualche rischio inutile.
enzorock
Alberto royal forever wroteAvon su classic 25.000 km 0 problemi
E ne hanno fatti tanti di sterrato.
Ben due volte, quindi non può essere una
Casualità
Ottimo!
enzorock
Abracadabra wroteLa percorrenza kilometrica è importante ma non quanto la sicurezza. Anche se ti dureranno meno, ti garantiranno un pò di sicurezza in più ma...non abusarne; la prudenza non è mai troppa.
Questo lo dovrei ricordare anche a me stesso perchè spesso mi capita di dimenticarlo e di prendere qualche rischio inutile.
Super d'accordo!
gil
Confermo che le Ceat di primo equipaggiamento sono scarsine su asciutto e scandalose su bagnato.
Purtroppo durano anche un'infinità, ma credo che non aspetterò che siano consumate a sostituirle con le Avon Roadrider.
enzorock
gil wroteConfermo che le Ceat di primo equipaggiamento sono scarsine su asciutto e scandalose su bagnato.
Purtroppo durano anche un'infinità, ma credo che non aspetterò che siano consumate a sostituirle con le Avon Roadrider.
Me le montano venerdi