miscio wroteLa Classic è bellissima... Se solo GIVI facesse gli attacchi per le sue borse laterali..
Ti lascio qui sotto il link a un video del canale YouTube di Stuart Fillingham, che possiede parecchie Royal Enfield, tra cui le due Classic, 500 e 350. Da questo video sembrerebbe che pure sulla nuova Classic si possano (così come sono o con qualche modifica) montare i telai per le borse RE in tela "cerata" della vecchia, che a mio parere (ho provato diverse configurazioni, nel tempo) restano la soluzione migliore - i telai, intendo - perché, come si vede dal video, ci si possono adattare borse di vario tipo e varia capienza. Io ho le LOMO medie, da una quindicina di litri ciascuna, ma con lo stesso sistema delle LOMO, o quasi, su quei telai si possono montare oltre alle LOMO grandi altre borse morbide. Chissà, forse ci si possono montare, con un po' di inventiva (inventiva e RE sono quasi sinonimi, te ne accorgerai, ma è una cosa positiva), anche le GIVI... Solo, tieni conto che a quanto pare i vecchi telai usciranno presto di produzione (follia).
LINK AL VIDEO
miscio wrotePerò in tutte le recensioni che ho letto vince sempre la Meteor, come comodità e agilità..
Mah, qui davvero è questione di gusti. La piattaforma è la stessa identica, l'unica cosa è provarle e vedere quale ti ispira di più. Non so se i telai vecchi si possono montare sulla Meteor (non conosco bene le 350) - di serie le 350 escono con telai per le borse diversi da quelli vecchi, per borse rigide che a me sono sempre sembrate carine ma di sicuro sono poco capienti - e poi c'è la questione che pare esistere solo il telaio destro, ma per questo ti rimando ad altre discussioni sul forum da recuperare col tasto Cerca.
Se ti servono foto o altre informazioni sui telai vecchi (ma sulla 500) con sopra le borse LOMO fai un fischio. Le LOMO sono scozzesi ma fabbricate in Cina, sono di buona qualità e a differenza di altri prodotti analoghi che puoi trovare su Aliexpress (per esempio) hanno un sistema proprietario (strisce cucite a croce sul retro) che rende più solido l'aggancio ai telai e permette di usare accorgimenti tipo le fascette in acciaio rivestite in gomma per evitare che te le rubino, ma è pure vero che così costano più del doppio di quelle che vendono su Aliexpress, più dazi e gabelle, e a posteriori non so se ne sia valsa davvero la pena. Non hanno, per esempio, mentre ce l'hanno quelle su Aliexpress, la fodera staccabile (e lavabile, quindi).
Come forse ti sei accorto, la questione "borse laterali" per le RE è un mondo a parte, insieme a "candela", "catena", "pneumatici", "batteria"... È il bello di queste moto.
In bocca al lupo,
Rob
PS per me vince la Classic a mani basse, per estetica, ma ripeto, è questione di gusti, prima di tutto. Secondo me.