Gianmichele Ieri pomeriggio finalmente mi hanno portato da Trieste a casa, in Slovenia con il furgone RS-MOTOR l'Himalyan Nera, gentilissimi. Prima l'abbiamo portata a fare un po' di scartoffie all'ufficio immatricolazioni di Divaca e poi me l'hanno portata a casa. Ora posso girare solo per le stradine qui attorno a casa, perché sono ancora senza targa: devo aspettare la ricevuta delle tasse e poi potrò pagare assicurazione e montare la targa. L'ho provata quindi solo per un paio di km, andata e ritorno per un paio di volte: 98% asfalto, 2% sterratino di erba e rodane. Prime impressioni : - Piuttosto pesantina da ferma, ma si sposta comunque facilmente. - In strada è davvero comoda, specialmente tra qualche curvetta. - Ammortizzatori davvero super, niente colpi alla schiena. - Il motore ha un suono che mi piace un sacco, ho sempre adorato i monocilindrici. - Il motore sempre morbido in salite e nel tornare alla marce basse, quindi anche la frizione mi piace. ( ovvimente essendo a zero km sono andato con i guanti di velluto) - I freni, so che ne parlavano male, ho letto che l'anteriore dicono è spugnoso, personalmente, l'ho trovato ottimo, forse gli hanno migliorati nelle nuove versioni ? Purtroppo ho scoperto che non c'è ne la bussola,ne il Tripper. Poi ho letto che i nuovi modelli non c'e hanno per motivi di approvvigionamento, ma che forse più tardi si potrà installare. Quello invece che non mi è piaciuto affatto sono gli SPECCHIETTI. Ehi, non vedo la strada! Vedo il mio gomito, ma gli specchi puntano troppo in basso ! Sono alto (basso) solo 1.71. Ho provato a mollare le viti e a regolarli, ma non c'è nulla fare, non si muovono. Come posso fare ? Avete consigli su come regolarli ? Oppure:avete consigli su acquisto di specchietti per Himalayan ? Per ora aspetto con ansia i documenti. Scusate la "prolissaggine" Buona strada.