Ciao a tutti,
Come scritto nella presentazione possiedo già due vecchie moto enduro stradali anni 80/90. Mi piacciono insomma le moto vecchio stile.
Da tempo cerco una moto retrò da affiancare alle altre due, per questo mi sono interessato al mondo royal enfield. Non sono un meccanico, non ho mai aperto un motore ma curo personalmente la manutenzione delle mie moto, dal classico tagliando a cambiare i dischi frizione, pastiglie freno, trittico e quant'altro serva. Ho visto che con le re capita spesso di sporcarsi le mani, nelle cose basilari potrei cavarmela.
Ora, ho adocchiato una bullet 500 Electra EFI del 2008, euro 3 col doppio avviamento e col sellone lungo. È un modello diciamo affidabile o meglio orientarsi verso un modello euro 4? Nel forum ho letto di qualche magagna, spero siano casi isolati.
La moto si presenta bene, poco più di 15mila km, non si notano perdite di olio, disco e pastiglie anteriori cambiati da poco, a detta del proprietario, per migliorare la frenata che era poco incisiva. È stata cambiata anche la catena con una con o-ring perché, sempre a detta del proprietario, con quella di prima "strattonava". Ed è stato cambiato anche lo scarico con uno dalla voce più "tonante". Assieme mi verrebbe fornito anche lo scarico originale e i due sellini, acquistati a parte ma mai montati.
Come prezzo siamo sui 2.5k