oring23 ciao Pedro partiamo dal dire che ne sò davvero poco di meccanica e tendo a fidarmi delle persone. Fatta questa premessa e facile capire come sono arrivato a questa moto. Era un annetto che pensavo di comprarne una, guardando online però trovavo solo annunci di moto fuori regione fino a quando non ho vista questa in vendita nel mio paese(vivo in costiera amalfitana). Quindi nulla di più facile, la moto è stata comprata nuova e presa perchè la moglie potesse imparare a portare le moto. Dopo averla visionata e rassicurato dal meccanico, da premettere che è stata custodita sempre al chiuso e oltre la polvere nulla che facesse pensare a perdite o altro, motore perfettamente pulito compreso le guarnizioni, solo tanta ma tanta polvere, abbiamo trovato un accordo di 2000euro. Al momento con i pezzi acquistati e la spesa del meccanico sono a cica 250euro.
Terra Penso che i più esperti, vedi Caricabasso, abbiano ragione. Cambia le guarnizioni e goditela anche perché il prezzo d’acquisto è più che ragionevole ed il modello che hai trovato non è poi così diffuso. PS fa piacere risentire Caricabasso che ringrazio ancora per la marmitta che mi ha venduto, sono 18000 km ed il motore è perfetto e va una meraviglia
gil Io procederei con la sostituzione delle guarnizioni di testa, cilindro e coprivalvole. Basta togliere il serbatoio e si smonta tutta la termica (testa e cilindro) con relativa facilità. Con il cilindro in mano sarà ancora più facile capire di cosa sono fatte quelle colature tra le alette.
oring23 Buongiorno a tutti e scusami Pedro, avrei voluto scrivere dopo aver preso la moto, forse un po’ per scaramanzia hahaha. Ma intanto vi aggiorno; perdita olio dalla guarnizione delle punterie, il meccanico mi ha inviato anche la foto del pezzo smontato con la guarnizione che è rientrata per un cm. Sto ancora aspettando che arrivi il ricambio. Appena ho buone notizie vi informo subito.
oring23 ciao a tutti! finalmente dopo quasi un mese ho ritirato ieri la moto. Le perdite d'olio sono state risolte così come previsto con la sostituzione delle guarnizioni delle punterie. Il meccanico è anche lui possessore di una bullet 350, molto gentile e attento, ha provveduto anche a togliere la vecchia candela ngk e mettere una bosch royal enfield. Ho fatto un giro di una trentina di km per rientrare a casa e sono stato davvero felice di vedere che il motore era bello pulito....finalmente! grazie a tutti per l'aiuto