vespass Un saluto a tutti,ho una trials del 2020,faccio una domanda sicuramente banale,ho acquistato uno scarico alto della baak quindi devo smontare il collettore,per la ghiera grande sul cilindro occorre una chiave speciale? Il controllo del livello olio motore lo fate a freddo oppure a caldo dopo aver fermato la moto da 10 minuti? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
pedro Complimenti per lo scarico Baak, ti sarà costato un botto, comunque la ghiera è trattenuta da 2 dadi flangiati. smollati i quali, viene via. Occhio a quando rimonti, a stringere con cautela, pena la rottura dei prigionieri ( e dopo son cazzi ) e sopratutto devi procurarti le guarnizioni in rame adatte per il rimontaggio del collettore, per evitare che sfiati. Se usi la funzione '' cerca '', quì nel forum, viene spiegato quali guarnizioni in rame sono compatibili, oppure vai in conessionaria Royal e te le fai dare. Ti consiglio di prenderne più di una, perchè montandone due accoppiate, tiri meno i dadi. ( parere personale ) Il controllo dell'olio lo puoi fare a caldo, lasciandolo scendere in coppa, dopo aver issato la moto, in piano, sul centrale con motore acceso, e senza più muoverla, farla girare ancora qualche secondo. Spegni e attendi qualche decina di secondi per leggere il livello. Stai all'interno dei 2 riferimenti nell'oblò.