pedro wroteBuongiorno Stefano960, ho la stessa moto da tanti anni e non riscontro, nonostante le mie 71 primavere, le problematiche da te elencate. Sopratutto non scivolo coi cabassisi verso il serbatoio. La posizione è perfetta, eretta, a 90°, con le ginocchia piegate il giusto. Sono alto 1.82 cm. Ovvio che dopo 50/60 km , anche con moglie al seguito,( anche perchè la moto vibra abbastanza ), faccio una piccola sosta, ci sgranchiamo un po' e ripartiamo. Ma ovviamente i posteriori non sono tutti eguali, e secondo me, influisce molto anche lo stile di guida, che, se sportivo, acuisce i trasferimenti di carico verso l'anteriore nelle frenate, e ovviamente l'opposto nelle accelerate. Una guida tranquilla e rilassata favorisce e di molto il confort di marcia. Come consiglio per migliorare la tua situazione, avevo visto a 130 eurini da Tecnomoto a Civitanova Marche, la coppia di selle Touring ( originali Royal ) per la Classic 500. Dovrebbero essere molto più confortevoli e sono rifinite a scacchi trapuntati: molto belle ed eleganti, stanno bene a mio parere anche sull'army che tu possiedi, colore mi sembra di ricordare, nero. Puoi fare una telefonata e sentire se le hanno ancora. Per variare l'inclinazione della sella, con una saldatina, spostando il riscontro anteriore di qualche grado, secondo me potresti risolvere. Tanta buona strada!
Ciao
Ho smontato la sella ed ho visto che non c'è modo di regolare l'altezza della parte anteriore a meno di ricostruire lo scatolato che collega la sella al telaio facendogli dei fori per il bullone pesante più distanziati. Oppure costruire un distanziatore ad hoc da interporre tra i punti di ancoraggio, praticamente una staffetta per parte con due fori appena distanziati di non più di 1/1.5 cm (interasse 20/25 mm c. ca l'uno dall'altro) altrimenti si crea uno sgradevole vuoto tra serbatoio e sella ma è un intervento da fare con calma e prob ci proverò questo inverno a moto quasi a riposo.