enzorock wroteScusa ma gli anni in cui non sei mai rimasto a piedi sono 30 o 35?
Perdonami ma direi che il dato è fondamentale...
😃
Scherzi a parte, non so che dirti... un mio caro amico (Paolo, sta anche in questo forum) che invece ha avuto zero problemi in quasi 20mila km (se non erro)...
A volte è anche questione di sfortuna, vedrai che risolverai e ti godrai una delle moto più divertenti del mondo 😉
In realtà i km sono solo 12mila, ho avuto un lungo periodo di attività ridotta per un problema di salute e da un po' ho anche una Tracer 7 che divide il mio tempo con la Hima.
La mia Hima eu5 di settembre 21 non mi ha mai dato problemi seri, ho soltanto cambiato il relè posto a lato batteria dopo circa 5mila km in seguito a uno spegnimento in marcia.
E verso i 9mila mi è stata aggiornata la centralina nella officina che da quel momento mi segue, non era stato fatto al controllo dei 5mila e il minimo era leggermente altalenante.
Ai 10mila è stato smontato e lubrificato il forcellone divenuto cigolante e non completamente libero nell'escursione.
A 8500 ho montato un Pirelli MT60 dietro, a 10500 un MT60 davanti.
Mi è successo 2 volte di ritrovare la spia gialla motore accesa, cioè non si è spenta come avrebbe dovuto: si è spenta quando ha voluto, non ho dato importanza alla cosa, ma dopo un'oretta tutto ok.
Con Hima ho imparato a prendere le cose con una certa elasticità, succedesse con Yamaha andrei in officina di corsa, con RE la testa si deve adeguare alle sue piccole stranezze e aspettare che si risolvano prima di mettersi preoccupazione: come la strumentazione che a un certo punto non si legge per l'umidità che si crea all'interno col freddo, ad esempio.
Come si forma così scompare.
Poi l'esemplare con problemi può capitare con tutte le marche e i modelli, l'ho imparato con due o tre auto con le quali ho risolto ogni problema sbarazzandomene.
La cosa più importante è comunque la serietà e la competenza dell'officina, io ho avuto la fortuna di trovare la gente giusta a un km da casa.
La mia prossima moto, la super Meteor 650, la comprerò da loro, dopodiché con calma venderò la Tracer e sarò solo R.E.: la Hima resterà, naturalmente, come prima moto.
E' la mia numero 31, le prime 30 godute e vendute durante i miei primi 46 anni di attività in sella.