vinile61 Buon giorno a tutti, lunedì 19 giugno sono rientrato da un viaggio di lavoro di 10 gg a Mumbai.......a parte le considerazioni sul caos che regna nella metropoli, sulle considerazioni riguardo alla pulizia ed all'igiene devo dire che ho trovato un popolo estremamente attivo e decisamente dignitoso nella sua povertà. Ho visto veramente decine di migliaia di moto di cui anche più della metà sono RE di qualsiasi anno e modello!! Come potete immaginare non ho saputo resistere al desiderio di visitare un Official Store RE! Bene, in un pomeriggio libero mi sono recato al RE showroom Company Store e che dire.........il Paese dei Balocchi! Giubbotti, caschi, t-shirts, felpe, guanti, bandane e chi più ne ha più ne metta! Qualcuno dirà che si trova tutto anche qui in Europa, questo è vero, ma il problema sono i prezzi: ho comprato 1 giubbotto leggero, 3 T-shirt, 1 cappellino, totale 75 EURO !! e mi hanno regalato un portafoglio in pelle !! Poi per curiosità ho chiesto quanto costa in rupie la mia Meteor 350 stellar red, risposta 220 000 rupie, ovvero 2456 EURO !!! Per chiunque ne avrà l'occasione consiglio vivamente di acquistare in India ! Sarebbe poi interessante capire se è vantaggioso comprare la moto lì e farsela spedire in Italia.........Enjoy !!
Cesaretto Ho lavorato 1 anno in India, tra Mumbai e Daman, tra 2006 e 2007: lascia perdere l'idea, tra trasporto, dazi, IVA, immatricolazione alla fine spenderesti molto di più. Invece tutto il mondo del brandizzato fai bene a comprarlo, lì lo butti in valigia e buonanotte. Se vuoi fare il precisino, togli etichette e buste e dici che è roba tua che avevi già in Italia.
Marco-R Sono stato anche io in India tra Goa Ahmedabad e Daman mi piace moltissimo e se non fosse perché qui ho due splendidi nipoti andrei a vivere a panaji ( Goa) La moto dall’ India non si può importante se non a costi terribili io ci ho provato ma non è per nulla economico ed ho rinunciato Per tutto il resto metti ciò che compri in valigia e fai risultare che sia roba tua Sono rientrato con quattro lanterne a petrolio pagate meno di un euro l una Due bidoni da 25 litri di metallo per la benzina pagati circa 4 euro Ed una volta ho portato 150 manghi Quindi stai tranquillo non ci sono moltissimi problemi