Grazie Remo.b e Mau 1966it per i consigli,
Ieri ho parlato con il mio meccanico che vende e ripara Royal Enfield e mi ha detto che per un viaggetto del genere la Hima ce la fa tranquillamente. Grazie anche alle pause forzate che il pilota si dovrà prendere la moto ha modo di "riposarsi". Non mi ha dato particolari disposizioni sulla preparazione della moto.
2877paolo wroteè per questo motivo che chiedevo a chi ce l'ha come ci si trova.
La Hima è molto comoda sia come seduta che come postura, io ho un po' di acciacchi alla schiena e non ho mai avuto problemi. (mio fratello ha una Meteor e con quella ad esempio dopo un'ora mi fa male il sedere, con la Hima invece no).
L'autostrada che "frequento" solitamente è a due corsie, la media dicevamo che è di 100/110 km/h. Le uniche cose che riesco a sorpassare sono i camion o quelli che vanno a 80/90 km/h.
Quando devo fare un sorpasso solitamente considero quanto posso ancora aprire la manopola e vedo quanta spinta mi può dare la moto. Solitamente passare dai 100 ai 110 mi permette di fare un buon sorpasso senza impiegare troppo tempo. Ovviamente prima di iniziare controllo in maniera maniacale se da dietro non arriva nessuno e quanta porzione di strada riesco a vedere con gli specchietti. Sorpasso solo se sono sicuro al 100% di avere spazio di manovra e senza dover portare la moto al massimo. Ovviamente se queste condizioni non si creano preferisco rallentare e aspettare il momento giusto.
Devo dire però che il tutto viene in maniera molto naturale e non è stressante (insomma non sei li a digrignare i denti perché inchiodato sulla corsia di destra).