mk-sensei
Buongiorno a tutti.
Come scritto in presentazione, ahimè, non sono ancora possessore di una interceptor ma aspetto pazientemente di riuscire a vendere la mia attuale moto per correre al concessionario ed ordinare una stupenda 650 rossa... o forse no?
Guardando il sito RE, nella scelta delle colorazioni della intercp, ho notato che alcune colorazioni montano cerchi a raggi (la rossa ad esempio), mentre le nuove colorazioni (black ray e barcellona blue) escono con i cerchi in lega.
Da qui il dubbio.
Premesso che i cerchi a raggi per estetica, a mio avviso, sono il meglio; considerando il mio utilizzo prettamente urbano (casa-lavoro), qualche piccolo tratto autostradale e qualche uscita da mezza giornata su strade provinciali; optare per i cerchi in lega potrebbe essere una scelta saggia o la differenza in fin dei conti non è così tanta?
Scusate la domanda forse banale ma sono davvero un neofita ancora ed in questo tempo trascorso in moto mi sono focalizzato più sulla tecnica di guida che sulle specifiche del mezzo. Ho letto in giro diversi commenti negativi rispetto ai raggi (più manutenzione, più costi in caso di danni, difficoltà maggiori in caso di ruota forata etc.) pertanto mi chiedo se l'estetica valga la candela o se optare per dei cerchi in lega sia, in fin dei conti, la scelta più giusta.
Grazie a chi vorrà darmi un suo contributo nel chiarirmi le idee
enzorock
Cerchi in lega=maggiore sicurezza in caso di foratura
Per cui direi... Cerchi in lega!
pedro
Ho scelto la mia Int chrome perche aveva i cerchi raggiati, i carter lucidati, il serbatoio e fanale cromati oltre al resto totalmente nero. ( ho infatti subito sostituito i parafanghini grigi con quelli neri.) Se dovessi cambiare livrea comprerei un altro modello ( le colorazioni attuali non mi piacciono, e probabilmente cambierei marca. Riconosco però la comodità ( pulizia e manutenzione ) e la maggior sicurezza dei cerchi in lega. ( tubeless )
mk-sensei
Se posso, come mai cambieresti marca?
Ravi