Freddy
In questi drammatici frangenti l'amico faentino Dueruote potrebbe trovarsi in grosse difficoltà.
Purtroppo più che esprimergli vicinanza, solidarietà ed augurargli buona fortuna non posso fare.
marionline
Mi associo!
Slowhand
Siamo tutti vicini col cuore alla gente dell'Emilia e della Romagna, sono momenti davvero terribili.
Speriamo vivamente che 2R e tutti gli altri amici coinvolti possano tornare presto qui con noi, e -soprattutto- a far rombare i loro motori su strade sicure.
Dai, vi aspettiamo!!!
Terra
Vorrei poter stringere in un abbraccio tutti gli amici emiliani e romagnoli che stanno soffrendo. Vi siamo tutti vicini e se è possibile fare qualcosa per aiutarvi non esitate a chiedere anche a costo di venire in moto i Royals ci sono
enzorock
Fateci sapere!
Speriamo bene ♥️
obi1Cnb
Un abbraccio!
Francesco63
In effetti è un po' che non leggiamo post da parte di Dueruote.... :roll: speriamo bene....
Facci sapere, Dueruote! :thumb:
Dueruote
Salve a tutti !
Sono uno di quelli fortunati. Nessun danno alla casa. Vivo in una zona fuori dal centro abitato, appena sulle prime colline e l'acqua riesce a scolare bene verso il basso.
Ragazzi... a parte la mia situazione, quello che si vede al telegiornale non rende assolutamente l'idea. Faenza, forse la città più colpita, è distrutta. Mezza città è finita sott'acqua e ci sono persone allagate due volte in due settimane (il Marzeno era esondato anche il 3 Maggio). Fortunatamente la zona industriale è salva. Può sembrare spietato, ma rifarsi senza avere un lavoro è impossibile. Ci sono comunque centinaia di attività finite sott'acqua. Ci sono probabilmente 10000 sfollati su 50000 persone. Sembra di girare in uno scenario di guerra. Fango ovunque e dove si è asciugato... polvere ovunque. Tonnallate di elettrodomestici, materassi e mobili sono stati accatastati per strada, così da potere pulire le case. Tutti lavorano. E' incredibile e questo è il lato migliore della cosa. Tanti volontari. Tutti hanno messo tempo, forza o soldi... a seconda delle proprie attitudini.
Situazione migliore, ma non molto, a Cesena e Forli. Sant'Agata sul Santerno è distrutta. Spero che il mio amico Romolo e la sua concessionaria Ducati siano a posto. La montagna è messa quasi peggio. Modigliana è isolata. Le strade sono state TUTTE distrutte da frane ed alcune di esse non saranno mai ripristinate. Ponti e case sono crollate. Un paese di 2-3000 persone senza elettricità, senza telefono e senza cibo. In generale tutte le strade di montagna di minore importanza sono impaticabili.
Il romagnolo non molla facilmente. Ce la faremo, sono sicuro, ma ci vorrà tempo. Ripeto... stava ancora piovendo e la gente si era già messa al lavoro. Vedo la gente cominciare la mattina ed essere ancora a spalare la sera, sebbene senza mezzi adeguati a volte si una guerra impari. Quanto fango... non si può credere quanto fango possa trasportare un fiume. Adesso la città andrà pulita, tutto ripristinato e ci sono persone che hanno perso tutto.
Cesaretto
Leggendo il tuo intervento ho rivissuto l'atmosfera e le emozioni di 11 anni fa, quando la mia zona (Mirandola) fu coinvolta nel doppio terremoto dell'Emilia. La considerazione sulle aziende è verissima, ce lo dicemmo tutti "prima il lavoro poi la casa" e non è eroismo, è una questione di sopravvivenza.
Peccato anche per l'Appennino, da voi la collina era splendida.
Un abbraccio!
Dueruote
Si. Volendo parlare di temi frivoli, cosa che spero capiate fatta con la consapevolezza del caso, si sono rovinate la maggioranza delle nostre belle strade motociclistiche. Una microscopica tragedia nella tragedia vera.
Oggi sono andato in moto vicino (solo vicino) alle zone messe peggio. L'ho fatto per necessità, non per curiosare. Dovevo comunque passare da quelle parti per mia figlia. E' una cosa impressionante. Montagne di fango e di beni personali ammucchiati per la strada. Sembra il deserto... dove il fango è asciutto si arriva ad avere problemi di visibilità a causa della polvere sollevata dalle auto. Mercoledi riaprono le scuole... non ho idea di come fare. Sono tutte strade non percorribili. Oggi ho sentito colleghi in montagna. Loro non hanno avuto problemi con l'acqua, ma sono messi male con le frane. Praticamente sono isolati fisicamente e telematicamente.
obi1Cnb
Ragazzi, veramente impressionante. Vi sono vicino. Forza!
enzorock
Porca miseria, Dueruote 🙁
vinile61
La mia Romagna.......La mia Cesena ....!
Nonostante sono 59 anni che vivo a Brescia le ho sempre nel cuore! Ancora oggi appena ne ho l'occasione scendo a visitare parenti ed amici, la mia povera mamma se ne è andata nel 2018 dopo aver vissuto più di 60 anni a Brescia ma ha voluto essere seppellita nel cimitero del suo paesello sulle colline a sud di Cesena, questo per far capire quanto siamo legati alla nostra terra! io poi non posso dimenticare le scorrazzate estive sulla mia Vespina 50 blu (faro tondo e 3 marce!) quando quattordicenne con gli amici si scendeva Cesenatico e si faceva strage di tedeschine, olandesine e francesine!! oppure si facevano tour interminabili sulle colline fra Montiano, Longiano, Roncofreddo, Sorrivoli, sempre a palla .....bei tempi!
Sono convinto anch'io che ce la faremo, quello che non manca a noi romagnoli sono sicuramente la solidarietà e la voglia di fare, personalmente ho contribuito economicamente (anche perchè l'età e gli acciacchi non mi rendono un provetto spalatore) facendo un bonifico, invito tutti a contribuire, anche solo con qualche euro, vedrete che i romagnoli sapranno essere riconoscenti e renderanno la loro terra ancora più bella !! ....e poi: è la patria dei motociclisti che siano smanettoni, truccatori, tranquilli non ha importanza !!
......soccia 'sti romagnoli!!