Gianpaolo Pneumatici ormai da cambiare. Sono stato da un gommista per un preventivo, volendo rimettere le Pirelli originali con le quali mi sono trovato bene e ho percorso quasi 14.000 km. Il gommista mi ha chiesto euro 320, dicendomi però che ci sono problemi per avere l'anteriore, cui pare abbiano interrotto la produzione. Possibile? Anche la cifra mi è sembrata un tantino esagerata (nella cifra è compreso il montaggio). Su internet ho trovato diverse soluzione a prezzi più bassi, fermo restando che dovrò, in caso di acquisto on line, pagarmi trasporto e montaggio. Ho trovato le HEiDENAU k60 coppia a 175 euro e le METZELER TOURANCE a 178, coppia. Di queste ho letto alcune recensioni positive. Qualcuno mi sa consigliare, considerando anche il prezzo? Sul sito però non viene citata la camera d'aria, anche se questi pneumatici sono, secondo le specifiche tecniche, adatte alla Himalayan, almeno così scrivono (il sito è myNETmoto). Aspetto i vostri consigli, considerando che è il primo cambio di gomme che faccio alla moto. Grazie e Ciao a tutti
Ste86 Attualmente monto delle Continental Contiescape, come genere le trovo molto vicine alle Pirelli. Costano abbastanza poco che e sono valide, ci ho fatto anche sterrate discrete e le reggono senza problemi (ovviamente senza fango) e su strada ci gratti le pedaline, silenziose e mi pare che sia buono anche il consumo
sipej Personalmente ho montato le Metzeler Tourance al posteriore, buone sul bagnato, buona durata ma le trovo scivolose sull'asciutto specialmente a freddo. Non le rimonterei. Con le Pirelli originali all'anteriore sono oltre i 18.000 km di percorrenza... ottime.
Gianpaolo Grazie per i vostri suggerimenti. Penso che sceglierò le Continental proposte da Ste86. Per le Pirelli c'è un problema per trovare l'anteriore e sono le più care. E parlando con il gommista mi è stato detto che le Continental Escape sono un giusto compromesso qualità prezzo