Canos87 wrote
Azzardo un altro tipo di ragionamento anche se penso sia un topic a parte: ma date le varie problematiche ed incognite sarebbe da prendere in considerazione la 350 Reborn ? cosa condivide in termini di piacere di guida e personalità con la sorella 500?
Grazie ancora a tutti
Beh son due motori diversi, due moto diverse, anche se si somigliano. La 500 non ha il controalbero, e quindi vibra, ha le punterie idrauliche, e quindi ticchetta, ha il motore che chiude il telaio e quindi ci sono delle tensioni con relative strategie per allentarle (detto in poche parole) - sono le prime cose che mi vengono in mente, e sono tre motivi per cui, lavorando di fantasia, se quando ho comprato la 500 fossero state disponibili entrambe, avrei comunque comprato la 500. Anche per quei cavalli in più, sebbene l'età e i riflessi siano quelli che sono.
Non ti far spaventare da quello che *potrebbe* succederti - sbiellare e quant'altro. Della 500 devi avere un po' più di cura che della 350, questo sì. Ma se il piacere di guida e la personalità sono il discrimine, e qui mi trovi d'accordo, la soluzione è sempre quella: provale. Un concessionario ufficiale la 350 dovrebbe averla disponibile, se tratta l'usato anche la 500. Dove vado io (Roma Sud), qualche tempo fa avevano una 500 dell'epoca della mia, e tenuta anche meglio - un ottimo affare (infatti è durata niente). Chiedi. Se riesci a prenderla da un concessionario ufficiale che tratta l'usato, e ti capita un guasto "storico", come il serbatoio che perde, se la moto ha i tagliandi in regola e non ha moltissimi chilometri è possibile che te la sistemino fuori garanzia, come hanno fatto con me. Ed è successo un sacco di volte. Per la meccanica spicciola ci siamo noi del forum. Beh, magari non io proprio io, tranne che per qualche sciocchezza, ma ci sono ancora, qui, persone gentili che la moto potrebbero smontarla e rimontarla a occhi bendati. Cioè, consigliarti su come fare. Poi abbiamo i manuali di officina, abbiamo i ricambisti sparsi ovunque dalla perfida Albione al subcontinente indiano, ma chi ci ammazza a noi?
Non avere paura. Ma provale. È tutto lì. Tu credi di essere tu a scegliere lei, ma è il contrario. È lei che sceglie te.
Lo so che sembra un delirio. Ma è solo perché non sei ancora salito su una 500 :-)