I costi di gestione del sito sono aumentati (in modo esagerato) e siamo costretti a migrare su altre piattaforme. Sto valutando ora quale ma credo che mi orienterò su un provider Italiano per semplicità.
Inoltre credo sia giunto il momento di aggiornare il motore del forum (come sulle nuove Enfield).
Il forum funziona con un applicativo datato (un po' con una vecchia Enfield), personalizzato, ma con alcuni bug che vengono fuori ogni tanto ed era orientato al desktop... Ormai la maggior parte della gente usa il forum da telefono.
Le opzioni di migrazione sono 2:
A) provare a fare una migrazione di tutto il vecchio forum sul nuovo.. (Lavoro grosso che porta via molto tempo, con la possibilità di perdere informazioni e anche l'indicizzazione dei motori di ricerca)
B) (scelta cui sto pensando) congeliamo il vecchio forum e tutte le nuove discussioni si aprono sul nuovo software, nel caso qualcuno voglia rispondere ad una vecchia discussione verranno creati link di rimando tra le due piattaforme?
Il nuovo forum sarebbe basato su
https://flarum.org/ che finalmente dovrebbe avere una maturità adeguata per le nostre esigenze.
Attendo risposte