enzorock alcecio wroteSe il cambio si deve fare voto Scram, la Hunter che ho provato non mi è piaciuta molto. La Hunter neanche la considero, sinceramente...
enzorock Alberto71 wroteenzorock wroteoverboost wroteIo voto per la Scram 411 tutta la vita. L'ho provata solo una mezz'ora, ma è fantastica! È vero, il motore è di concezione più vecchia rispetto al 350, ma il suo bello è proprio quello... più rumoroso meccanicamente parlando, qualche lieve vibrazione in più, sembra di guidare una moto anni 80/90 sound compreso! Però la 411 rimane una moto moderna e comoda, facile da guidare e divertente tra le curve... con il plus di essere a suo agio anche sullo sconnesso, che siano sampietrini o uno sterrato non cambia. Per la potenza che ha è pure brillante, viaggia circa come la mia Classic 500 (un po' meno coppia ai bassi ma più allungo ai medi) . Rispetto al 350 consuma lievemente di più (ma va comunque quasi ad aria come tutte le Royal monocilindriche), però compensa con quel pizzico di grinta supplementare quando spalanchi il gas con decisione. La Scram è una Himalayan con il vestito casual: concreta, efficace, spartana come la progenitrice, solo un po' più aggraziata. Grazie. Questa tua è una bella risposta;) Quota in tutto e per tutto. Non so le varie differenze di motore (non li ho provati se non quello della Scram e il mio Twin) ma l'ho provata in occasione del tagliando della mia e mi è sembrato, anche se non come prestazioni e motore, di essere tornato ai miei 16/18 anni quando guidavo Tuareg 125 e poi il 350. Facile facile e con grande ciclistica Grazie mille! Accumulo risposte. 😉 Intanto domani mattina lascio la METEOR in officina per il tagliando dei 10mila e ho già prenotato la prova della Scram 411 😉
venerdi-13 enzorock wroteAlberto71 wroteenzorock wrote Grazie. Questa tua è una bella risposta;) Quota in tutto e per tutto. Non so le varie differenze di motore (non li ho provati se non quello della Scram e il mio Twin) ma l'ho provata in occasione del tagliando della mia e mi è sembrato, anche se non come prestazioni e motore, di essere tornato ai miei 16/18 anni quando guidavo Tuareg 125 e poi il 350. Facile facile e con grande ciclistica Grazie mille! Accumulo risposte. 😉 Intanto domani mattina lascio la METEOR in officina per il tagliando dei 10mila e ho già prenotato la prova della Scram 411 😉 Ecc'allà, ci siamo, il tempo di studiare una accettabile scusa... e il gioco è fatto. Ti conosco mascherina Luca
Dueruote enzorock wroteDueruote wroteSI ! Azz! Sintetico e deciso! 😃 Tutta un'altra moto. Ci devi davvero pensare ?
Dueruote enzorock wroteAlberto71 wroteenzorock wrote Grazie. Questa tua è una bella risposta;) Quota in tutto e per tutto. Non so le varie differenze di motore (non li ho provati se non quello della Scram e il mio Twin) ma l'ho provata in occasione del tagliando della mia e mi è sembrato, anche se non come prestazioni e motore, di essere tornato ai miei 16/18 anni quando guidavo Tuareg 125 e poi il 350. Facile facile e con grande ciclistica Grazie mille! Accumulo risposte. 😉 Intanto domani mattina lascio la METEOR in officina per il tagliando dei 10mila e ho già prenotato la prova della Scram 411 😉 Facci sapere.... la Scram è bella, ma io quasi quasi andrei su Himalayan per fare anche fuoristrada.
enzorock Dueruote wroteenzorock wroteAlberto71 wrote Quota in tutto e per tutto. Non so le varie differenze di motore (non li ho provati se non quello della Scram e il mio Twin) ma l'ho provata in occasione del tagliando della mia e mi è sembrato, anche se non come prestazioni e motore, di essere tornato ai miei 16/18 anni quando guidavo Tuareg 125 e poi il 350. Facile facile e con grande ciclistica Grazie mille! Accumulo risposte. 😉 Intanto domani mattina lascio la METEOR in officina per il tagliando dei 10mila e ho già prenotato la prova della Scram 411 😉 Facci sapere.... la Scram è bella, ma io quasi quasi andrei su Himalayan per fare anche fuoristrada. Preferisco la 19 alla 21, sinceramente. Poi la Scram pesa molto meno... Ma nessuno comunque si è fatto avanti ancora... Per cui per il momento, so chiacchiere...
enzorock Provata la Scram 411. Circa 30 minuti. Una bella strada, qua a Viterbo. Un tratto di Teverina e poi una strada interna abbastanza guidata che conduce ad un paesino limitrofo. Insomma, tra andata e ritorno, diciamo una trentina di km e trenta minuti circa (comprese foto di rito e video da fermo). Mi è piaciuta. Pro: Sospensioni, veramente ottime Motore, più pronto di quello del 350, con meno freno motore in alcune marce come la seconda,ma complessivamente più potente e rapido Sound, bello pieno Agilità Divertimento Contro: Pneumatici poco rassicuranti Frenata buona ma migliorabile La comprerei? Sì ma senza aggiungere un centesimo rispetto alla mia Meteor. Scambio alla pari. Altrimenti mi tengo la mia. Fine 😉
venerdi-13 Hai detto "fine"? Sicuro? L'accendiamo? Va bene, allora visto che nel lontano '85 ci ho fatto un mese di Naja a Viterbo, domanda secca: c'è ancora la spaghetteria in centro con i piatti con i trifoglio? Se cuccavi il piatto con il quadrifoglio (c'è n'era uno in tutto il servizio) vincevi un secondo piatto di pasta. Che bei ricordi. Luca
enzorock Venerdì 13 wroteHai detto "fine"? Sicuro? L'accendiamo? Va bene, allora visto che nel lontano '85 ci ho fatto un mese di Naja a Viterbo, domanda secca: c'è ancora la spaghetteria in centro con i piatti con i trifoglio? Se cuccavi il piatto con il quadrifoglio (c'è n'era uno in tutto il servizio) vincevi un secondo piatto di pasta. Che bei ricordi. Luca Sono "solo" due anni che ci abito e sta cosa non la so. Indagherò... 😃
venerdi-13 enzorock wroteVenerdì 13 wroteHai detto "fine"? Sicuro? L'accendiamo? Va bene, allora visto che nel lontano '85 ci ho fatto un mese di Naja a Viterbo, domanda secca: c'è ancora la spaghetteria in centro con i piatti con i trifoglio? Se cuccavi il piatto con il quadrifoglio (c'è n'era uno in tutto il servizio) vincevi un secondo piatto di pasta. Che bei ricordi. Luca Sono "solo" due anni che ci abito e sta cosa non la so. Indagherò... 😃 Grazie È uno dei pochi ricordi belli del militare Luca