enzorock
Stupenda la mia 42... Veramente una motina incredibilmente bella e emozionante la mia Meteor 350... Sono arrivato a 10mila km e mi accingo, nei prossimi giorni, a portarla in officina per il tagliando...
Nulla da dire. Solo emozioni e divertimento.
Ma...ma... C'è un ma...
Sono letteralmente innamorato della Scram 411...
Che dite? Vale la pena pensare ad uno scambio?
Votate votate votate!
😃
Terra
Piuttosto la HNTR, leggera divertente e fresca. Io ho avuto l’Himalayan che monta lo stesso motore della Scram. Non c’è paragone con il 350, più fluido pastoso e con una schiena migliore in pratica la stessa differenza che corre tra la lycra e la seta
Dicaduca72
Siiiiiii !!!! Sono di parte, ma la scram è divertentissima e si lascia guardare
enzorock
Terra wrotePiuttosto la HNTR, leggera divertente e fresca. Io ho avuto l’Himalayan che monta lo stesso motore della Scram. Non c’è paragone con il 350, più fluido pastoso e con una schiena migliore in pratica la stessa differenza che corre tra la lycra e la seta
No, la Hunter no. Le naked non mi fanno impazzire come postura. Ma non si capisce bene ciò che vuoi dire. Cioè, meglio il motore 350 secondo te? Ho capito bene?
enzorock
Dicaduca72 wroteSiiiiiii !!!! Sono di parte, ma la scram è divertentissima e si lascia guardare
Scrivi pro e contro, per favore
Stefano960
enzorock wroteVenerdì 13 wroteDipende
Quest'anno è Pasqua alta o bassa?
Luca
ed Enzo disse:
No, no, questa Meteor è veramente definitiva
ti dice niente questa dichiarazione? 😃
fortythree...fortythree...fortythree...fortythree...
enzorock
Stefano960 wroteenzorock wroteVenerdì 13 wroteDipende
Quest'anno è Pasqua alta o bassa?
Luca
ed Enzo disse:
No, no, questa Meteor è veramente definitiva
ti dice niente questa dichiarazione? 😃
fortythree...fortythree...fortythree...fortythree...
Ma no! Era solo "pour parler"!
😉
Terra
Il motore 350 e’ molto più fluido con una erogazione progressiva e nessun vuoto anche ripartendo da meno di trenta chilometri all’ora in terza marcia. Le vibrazioni sono praticamente assenti ed anche in velocità quasi al massimo dei giri lo senti girare “liscio”. Il motore della Hima è molto più ruvido con una erogazione della coppia meno progressiva e con dei vuoti in ripresa da basse velocità che ti costringono sempre a scalare marcia. Le vibrazioni generate poi sono molto superiori e l’impressione quando sei vicino al massimo dei giri è sempre che sia molto più “impiccato “ meno fluido. Queste sono chiaramente impressioni personali e ci sarà sicuramente chi la penserà in modo diverso, per fortuna. Quando ho provato la Scram, appena sceso dalla mia Hima, ho apprezzato la differenza di ciclistica, probabilmente dovuta alle ruote di dimensioni inferiori ma per quanto riguarda il motore ho provato le stesse sensazioni della mia Hima. Alla fine ho deciso di cambiarla prendendo la Meteor e non la Hunter solo perché ho già la battle green che può essere considerata una naked. Della Meteor non ti dico niente perché la conosci meglio di me, se io fossi in te però un giretto sulla Hunter me lo farei, potresti restare stupito, agile leggera maneggevole e, soprattutto divertente. Facci sapere
enzorock
No, ripeto, la Hunter è bellissima ma a quel punto tengo la Meteor. In passato io ho sempre amato custom e enduro stradali più fun bike che enduro vere e proprie ... Non a caso ho avuto ben 3 KTM 690 Duke!
Se qua a Viterbo, Royal Enfield fa provare la Scram la provo subito... Settimana prossima ho il tagliando, chiederò
Dicaduca72
Allora ti dico le mie impressioni, per quanto mi riguarda il motore io lo trovo fluido, riprende bene dai bassi, discreta velocità di punta per la potenza che ha. Le sospensioni sono una vera goduria perché assorbono benissimo qualsiasi imperfezione e vai benissimo anche su sterrato, la moto è molto agile, per fare un 'inversione per esempio ci vuole pochissimo impegno, consuma poco. Di contro ti posso dire che a velocità sostenuta si hanno un po' di vibrazioni al manubrio e che il freno anteriore va strizzato un po', ma comunque funziona eh. Ciao
enzorock
Dicaduca72 wroteAllora ti dico le mie impressioni, per quanto mi riguarda il motore io lo trovo fluido, riprende bene dai bassi, discreta velocità di punta per la potenza che ha. Le sospensioni sono una vera goduria perché assorbono benissimo qualsiasi imperfezione e vai benissimo anche su sterrato, la moto è molto agile, per fare un 'inversione per esempio ci vuole pochissimo impegno, consuma poco. Di contro ti posso dire che a velocità sostenuta si hanno un po' di vibrazioni al manubrio e che il freno anteriore va strizzato un po', ma comunque funziona eh. Ciao
Grazie mille!
Astromoto
Ciao, lasciagli (42) mangiare la colomba.
Cambiare in meglio è meglio! 😉
enzorock
Astromoto wroteCiao, lasciagli (42) mangiare la colomba.
Cambiare in meglio è meglio! 😉
Sì sì ma tanto non mi caga nessuno! 😃
Ho anche messo l'annuncio su subito.it, rigorosamente specificando solo PERMUTA, no vendita. Ma non ho avuto nessun riscontro. Anche perché di Scram 411 non è che ce ne siano poi così tante in giro...
venerdi-13
enzorock wroteStefano960 wroteenzorock wrote
ed Enzo disse:
No, no, questa Meteor è veramente definitiva
ti dice niente questa dichiarazione? 😃
fortythree...fortythree...fortythree...fortythree...
Ma no! Era solo "pour parler"!
😉
Ma ti prendo per le orecchie e ti scarto come una Golia
Povera piccola
Lo sapevo che l'avresti abbandonata
Luca
Pour parler
enzorock
Venerdì 13 wroteenzorock wroteStefano960 wrote
ti dice niente questa dichiarazione? 😃
fortythree...fortythree...fortythree...fortythree...
Ma no! Era solo "pour parler"!
😉
Ma ti prendo per le orecchie e ti scarto come una Golia
Povera piccola
Lo sapevo che l'avresti abbandonata
Luca
Pour parler
😃
No, no, terrò 42 a vita!
Parola di enzorock
overboost
Io voto per la Scram 411 tutta la vita.
L'ho provata solo una mezz'ora, ma è fantastica!
È vero, il motore è di concezione più vecchia rispetto al 350, ma il suo bello è proprio quello... più rumoroso meccanicamente parlando, qualche lieve vibrazione in più, sembra di guidare una moto anni 80/90 sound compreso!
Però la 411 rimane una moto moderna e comoda, facile da guidare e divertente tra le curve... con il plus di essere a suo agio anche sullo sconnesso, che siano sampietrini o uno sterrato non cambia.
Per la potenza che ha è pure brillante, viaggia circa come la mia Classic 500 (un po' meno coppia ai bassi ma più allungo ai medi) . Rispetto al 350 consuma lievemente di più (ma va comunque quasi ad aria come tutte le Royal monocilindriche), però compensa con quel pizzico di grinta supplementare quando spalanchi il gas con decisione.
La Scram è una Himalayan con il vestito casual: concreta, efficace, spartana come la progenitrice, solo un po' più aggraziata.
paolo2145
Dopo 11mila km di Hima, km magnifici, mi sento di consigliare a Enzo l'acquisto di una Scram 411, per me l'oggetto più desiderabile dopo la Hima stessa.
Ho provato Meteor e SuperMeteor, ottime pure loro, più raffinate meccanicamente forse, ma il motore 411 lo vedo come ideale, avendo la testa giusta.
enzorock
paolo2145 wroteDopo 11mila km di Hima, km magnifici, mi sento di consigliare a Enzo l'acquisto di una Scram 411, per me l'oggetto più desiderabile dopo la Hima stessa.
Ho provato Meteor e SuperMeteor, ottime pure loro, più raffinate meccanicamente forse, ma il motore 411 lo vedo come ideale, avendo la testa giusta.
Ci scambiamo consigli io e te... Da anni! 😃
enzorock
overboost wroteIo voto per la Scram 411 tutta la vita.
L'ho provata solo una mezz'ora, ma è fantastica!
È vero, il motore è di concezione più vecchia rispetto al 350, ma il suo bello è proprio quello... più rumoroso meccanicamente parlando, qualche lieve vibrazione in più, sembra di guidare una moto anni 80/90 sound compreso!
Però la 411 rimane una moto moderna e comoda, facile da guidare e divertente tra le curve... con il plus di essere a suo agio anche sullo sconnesso, che siano sampietrini o uno sterrato non cambia.
Per la potenza che ha è pure brillante, viaggia circa come la mia Classic 500 (un po' meno coppia ai bassi ma più allungo ai medi) . Rispetto al 350 consuma lievemente di più (ma va comunque quasi ad aria come tutte le Royal monocilindriche), però compensa con quel pizzico di grinta supplementare quando spalanchi il gas con decisione.
La Scram è una Himalayan con il vestito casual: concreta, efficace, spartana come la progenitrice, solo un po' più aggraziata.
Grazie. Questa tua è una bella risposta;)
Alberto71
enzorock wroteoverboost wroteIo voto per la Scram 411 tutta la vita.
L'ho provata solo una mezz'ora, ma è fantastica!
È vero, il motore è di concezione più vecchia rispetto al 350, ma il suo bello è proprio quello... più rumoroso meccanicamente parlando, qualche lieve vibrazione in più, sembra di guidare una moto anni 80/90 sound compreso!
Però la 411 rimane una moto moderna e comoda, facile da guidare e divertente tra le curve... con il plus di essere a suo agio anche sullo sconnesso, che siano sampietrini o uno sterrato non cambia.
Per la potenza che ha è pure brillante, viaggia circa come la mia Classic 500 (un po' meno coppia ai bassi ma più allungo ai medi) . Rispetto al 350 consuma lievemente di più (ma va comunque quasi ad aria come tutte le Royal monocilindriche), però compensa con quel pizzico di grinta supplementare quando spalanchi il gas con decisione.
La Scram è una Himalayan con il vestito casual: concreta, efficace, spartana come la progenitrice, solo un po' più aggraziata.
Grazie. Questa tua è una bella risposta;)
Quota in tutto e per tutto. Non so le varie differenze di motore (non li ho provati se non quello della Scram e il mio Twin) ma l'ho provata in occasione del tagliando della mia e mi è sembrato, anche se non come prestazioni e motore, di essere tornato ai miei 16/18 anni quando guidavo Tuareg 125 e poi il 350. Facile facile e con grande ciclistica