lale-rehd Ciao a tutti! Ho provato a spulciare ma non ho trovato nulla a riguardo (nel caso chiedo ai moderatori di spostare la chat nel posto giusto). In Italia, si sa, lo sterrato non è visto di buon occhio, ma rimangono molte strade comunque percorribili. Che ne dite di fare una lista di quelle che conosciamo, in modo da permettere a chi vuole si poter vivere qualche piccola avventura dietro casa, senza bisogno di finire in Africa, Mongolia o Argentina XD. A breve scriverò nei commenti quelle che conosco in Piemonte. Si parla ovviamente di strade fattibili coi nostri Ferri e senza rischio di multe o contadini con lupara
gil C'è un bel passo alpino tra Fusine (Valtellina) e Foppolo (Val Brembana) che comporta un percorso di circa 25 km di fuoristrada vero con salite e discese abbastanza dolci, io lo feci con una Bullet EFI 500 Standard assieme ad amici con la Yamaha TT500 e Dominator 600 qualche anno fa appena prima del Covid. Bisogna chiedere un permesso a Fusine che costa 3 € a moto, ma lo danno subito presso un bar vicino all'inizio del percorso. Arrivati a Foppolo a causa della strada provinciale interrotta verso valle ritornammo a Fusine sullo stesso sterrato per un totale di 50 km di puro divertimento. Su questo forum avevo documentato con foto la traversata.