7351 salve ho comprato la Himalayan 411 a maggio 2022 dunque l'ultima versione euro 5 ho provato a cercare il sensore della temperatura esterna sotto la sella come descritto su tanti video di youtube ma non riesco a trovarlo se qualcuno mi puo' aiutare sarei molto grato ciao
7351 vedo che nessuno mi sà dire dove mettere le mani peccato speravo di ottenere qualche informazione utile su questa parte di forum dedicato all' himalayan 411 comunque saluti ciao
Mau1966it Fra qualche giorni ci proverò anch'io, se riesco allego le foto. A guardare i video indiani sembra una passeggiata. Un solo dubbio, l'ultima versione non mi risulta che abbia il problema del sensore posizionato in maniera errata.
7351 ho visto molti video dove il sensore temperatura esterna è proprio sotto la sella pero' sul mio modello euro 5 non c'è visto che non voglio smontare tutta la moto per trovarlo spero che qualcuno mi possa rispondere ciao
Freddy Devi smontare il parafango/portatarga e la trovi alla fine del codone. Così almeno si dice nella seguente discussione: https://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=11790
Mau1966it discussione cui avevo partecipato anch'io, infatti ho appena ripreso la moto dopo il grippaggio (5 mesi in assistenza) e ci proverò. Ti faccio sapere, ammesso che il posizionamento sia uguale, io ho il modello precedente.
Mau1966it eccolo, finalmente l'ho trovato, è sotto la sella. Con la prolunga di "ciccio" per ora l'ho posizionato sotto la sella posteriore, migliorato ma non ancora decentemente preciso, segna appena 10 gradi in più.
7351 ciao oggi ho smontato i parafango posteriore con il portatarga ho trovato il sensore la posizione è sbagliata anche se è sott un pezzo di plastica e il parafango quella zona prende tutto il calore che dissipa il motore subito non lo sente poi il calore scalda sempre di piu la plastica e poi sappiamo cosa succede ho rimontato tutto e ho messo il sensore sotto il sedile passeggero piu' avanti quando ho tempo penso di fare un aprolunga e posizionarlo nella parte anteriore della moto volevo mettere le foto del sensore ma non sono riuscito a metterle nel messaggio saluti
Mau1966it Stessa cosa che ho fatto io, per ora, sotto il sedile del passeggero. L'ideale sarebbe metterlo prima del motore, ho acquistato 2 prolunghe, speriamo che bastino.