Sembra che Valentino Motors rilasci i nulla osta per il codice P di default; io che attualmente monto due codici S non sono riuscito a farmene fare un altro (di nulla osta) per il codice S nemmeno insistendo. Questo di per sé tuttavia non è necessariamente un problema, anzi, visto che partendo dalla P si "coprono" poi, a libretto aggiornato, un sacco di pneumatici (tra cui gli S, quindi, insomma, il nulla osta per i P vale anche per gli S, almeno a senso). A meno che non facciano problemi in motorizzazione. Io devo dire che ancora non ci sono andato. A ogni modo poi controllate la normativa perché c'è un margine di tolleranza - se non erro - nelle misure delle gomme, quindi in poche parole un nulla osta per le 90/90, per esempio, "copre" anche gomme leggermente più grandi, quindi forse anche le 100/90.
Valentino rimanda al concessionario, credo, perché il nulla osta lo deve chiedere il concessionario a lui (almeno a me avevano detto così) - il concessionario di solito poi ha un'agenzia pratiche di riferimento che può gestire tutto l'aggiornamento del libretto, ma a costi secondo me esosi (con o senza concessionario, mi sono informato cioè dal
concessionario ma anche da un'altra agenzia): si parla di circa 150 €.
In bocca al lupo,
Rob
PS se ho scritto delle boiate ditemelo!