marionline come no? Ultimamente li rilasciava. Rileggi il thread.

  • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
  • Nov 10 2018
  • 7
  • 136
    • core.forum.post.edited_text

    Barbariccia sarei curioso di vedere il nulla osta completo. Perché da quello che avevo capito io sono stati dei concessionari a farlo non Royal Enfield direttamente...

    • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
    • Feb 19 2013
    • 45
    • 1260

      marionline Il concessionario mandava la fotocopia del libretto all'importatore e questi rimandava il nullaosta

      • Nov 10 2018
      • 7
      • 136

      @marionline grazie, ho letto con interesse. Ma prima di imbarcarmi in un casino simile cerco altre vie più semplici. Mal che vada, faccio fare un giro in Germania al libretto 😉
      Nel frattempo, se non riesco a risolvere pensavo di montare un 100/90 all'anteriore, che dovrebbe essere omologabile direttamente dal gommista

      • Oct 05 2023
      • 2
      • 9
      • core.forum.post.edited_text

      Allego una foto - scusate la qualità, l'ho fatta di volata col telefono - del mio nulla osta, che peraltro per un motivo o per l'altro non ho ancora portato in Motorizzazione. Come scrissi a suo tempo, il concessionario era convinto che RE non l'avrebbe concesso, io insistetti amichevolmente, il nulla osta arrivò (questo), con indicata la classe di velocità P - d'arbitrio, io avevo inviato i dati precisi degli pneumatici che intendevo montare, di classe S. Poco male, perché la classe P come sappiamo "copre" anche la S. Non so se li rilasciano ancora o no. Le nuove moto escono tutte con classi molto inferiori alla V, e quindi con molti meno problemi per il reperimento di alternative agli Avon.

      Come leggete, anche a Obi1cnb hanno indicato, d'arbitrio anche per lui immagino, le stesse misure.

      No so, per neeko, se lo pneumatico sia direttamente omologabile dal gommista (ma è ignoranza mia) - controlla piuttosto l'ingombro esatto, perché davanti non è che in altezza ci sia tutto questo spazio.

      • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
      • Oct 15 2018
      • 50
      • 1357

        McBob orco boja è proprio l'importatore! Comunque se non rilascia bisogna passare tramite ingegnere.

        • Feb 19 2013
        • 45
        • 1260

        Grazie @McBob ! Proverò a insistere con il concessionario a questo punto. E grazie anche per il consiglio di controllare lo spazio. In India avevo montate delle 3.5, che a spanne corrispondono alle 100/90, con un tassello importante. Ma si trattava di una bullet di fine anni '90... Purtroppo mi son preso tardi, fra qualche settimana parto per la Tunisia e vorrei fare un (bel!) po' di sterrati e magari anche un po' di sabbia e con le Avon...

        • Oct 05 2023
        • 2
        • 9
        core.forum.post_stream.time_lapsed_text

        Aggiornamento, magari a qualcuno interessa: ho contattato VMCompany che ha rilasciato il nulla osta senza problemi. Ho prenotato il collaudo in motorizzazione, montato le mt60 (e già che c'ero cambiato i parastrappi) e oggi un impiegato un pò confuso mi ha fatto l'aggiornamento libretto senza problemi. Costo totale 41€ piu le gomme

        • flarum-likes.forum.post.liked_by_text
        • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
        • Oct 05 2023
        • 2
        • 9
          core.forum.post_stream.time_lapsed_text

          neeko
          Come hai contattato VMCompany? Puoi darci qualche dettaglio in più?
          Grazie

          • Mar 27 2021
          • 13
          • 486

          Posso rispondere io, aggiungendo il pezzo che mancava dall'immagine del nullaosta...

          • flarum-likes.forum.post.liked_by_text
          • Oct 15 2018
          • 50
          • 1357
          core.forum.post_stream.time_lapsed_text

          neeko Buongiorno, appena ricevuto nulla osta per montaggio gomme con codice velocità P. Dopo aver chiamato la Valentino motor company che mi ha rimandato alla concessionaria ho deciso di contattare direttamente la Royal Enfield a Chennai :-D alla quale chiedevo di poter montare le stesse gomme che monta la Classic 350...alla fine mi hanno concesso solo il codice velocità e sono riuscito a ricevere il tanto agognato nulla osta. Precedentemente ho contattato ingegneri meccanici per eventualmente farmi rilasciare una relazione tecnica, ho contattato il TUV in Italia che mi ha rimandato a quello in Germania. Cmq ora sono alle prese con l'aggiornamento del libretto.

          • flarum-likes.forum.post.liked_by_text
          • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
          • Nov 06 2024
          • 0
          • 8

            Ma è mai possibile che non si riesce in nessun modo a farsi approvare le 100/90 ant. e 120/80 post? vogliamo inviare una mail al giorno a testa alla Royal Enfield? Magari per sfinimento ce le approvano :-D

            • Nov 06 2024
            • 0
            • 8

            BattlePro, ho lo stesso problema. Valentino mi rimanda ad un concessionario che, peraltro, nella mia città non c'è. Posso chiederti come hai contattato la RE di Chennai? Grazie

            • Sep 27 2024
            • 3
            • 19
            • core.forum.post.edited_text

            Sembra che Valentino Motors rilasci i nulla osta per il codice P di default; io che attualmente monto due codici S non sono riuscito a farmene fare un altro (di nulla osta) per il codice S nemmeno insistendo. Questo di per sé tuttavia non è necessariamente un problema, anzi, visto che partendo dalla P si "coprono" poi, a libretto aggiornato, un sacco di pneumatici (tra cui gli S, quindi, insomma, il nulla osta per i P vale anche per gli S, almeno a senso). A meno che non facciano problemi in motorizzazione. Io devo dire che ancora non ci sono andato. A ogni modo poi controllate la normativa perché c'è un margine di tolleranza - se non erro - nelle misure delle gomme, quindi in poche parole un nulla osta per le 90/90, per esempio, "copre" anche gomme leggermente più grandi, quindi forse anche le 100/90.

            Valentino rimanda al concessionario, credo, perché il nulla osta lo deve chiedere il concessionario a lui (almeno a me avevano detto così) - il concessionario di solito poi ha un'agenzia pratiche di riferimento che può gestire tutto l'aggiornamento del libretto, ma a costi secondo me esosi (con o senza concessionario, mi sono informato cioè dal
            concessionario ma anche da un'altra agenzia): si parla di circa 150 €.

            In bocca al lupo,
            Rob

            PS se ho scritto delle boiate ditemelo!

            • flarum-likes.forum.post.liked_by_text
            • Oct 15 2018
            • 50
            • 1357

            Sicuramente una volta omologato a libretto un certo codice di velocità si possono montare pneumatici con quel codice e tutti quelli superiori. Per quanto riguarda l’elasticità sulle misure ho qualche dubbio soprattutto se ci fossero questioni assicurative. Comunque ho scritto anch’io alla casa madre in India. Vi aggiornerò.

            • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
            • Sep 27 2024
            • 3
            • 19
              core.forum.post_stream.time_lapsed_text

              Aximo61 ottimo, scusami se non ho risposto prima ma non mi collego molto frequentemente. Ad ogni modo ti risponderanno che hanno passato la palla al settore di competenza dopo averti chiesto targa e codice vin. Gli ho scritto ancora e la risposta è sempre la stessa, quindi mi sa che mi stanno trollando

              • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
              • Nov 06 2024
              • 0
              • 8

                BattlePro dall'India mi hanno risposto che hanno rinviato il tutto a Valentino che, a sua volta, mi ha scritto che mi devo rivolgere ad un concessionario e poi si accordano tra di loro per il rilascio. È esattamente come dici tu. Vedrò di fare tutto in primavera. Comunque comunicherò gli sviluppi.

                • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
                • Sep 27 2024
                • 3
                • 19
                  core.forum.post_stream.time_lapsed_text

                  Pure io nei prossimi giorni farò richiedere nullaosta al concessionario per il codice velocità. Mi domando se importatore non può emettere una sorta di aggiornamento e depositarlo in MTC, piuttosto che rilasciare un documento per ogni richiesta.

                  • flarum-likes.forum.post.liked_by_text
                  • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
                  • Dec 21 2024
                  • 8
                  • 112

                    Fabio_G sarebbe la cosa più logica, comoda, sensata e, oso dire, anche dovuta. Invece, con questo comportamento, ognuno deve chiedere ad un concessionario (che peraltro nella mia città non esiste), con perdite di tempo per tutti.

                    • Sep 27 2024
                    • 3
                    • 19
                    • core.forum.post.edited_text

                    Fabio_G Infatti. Non dico tanto, ma almeno per le modifiche "storiche", nel senso di tradizionalmente più diffuse - sulla Classic 500, per dire, in mezzo mondo si montano, invece delle Roadrider a codice V - che sono comunque ottime, ma molto poco vintage - le Speedmaster davanti e le Safety Mileage dietro (sempre della Avon), che hanno appunto il codice S e richiedono l'aggiornamento del libretto.

                    Io avrei una domanda, probabilmente ingenua. Con in mano il nullaosta, e pagati i 41 euro o quello che è, se poi il collaudo dà esito negativo che succede? Tocca tornare alle Roadrider e dimenticare i 41 euro? Perché quando ho controllato l'ultima volta i 41 euro andavano pagati in anticipo...

                    Possibile poi che la motorizzazione non possa "vedere" che per la stessa moto sono stati aggiornati già chissà quanti libretti nello stesso modo che chiedi tu, e quindi magari essere un po' più rilassata (qui si vedrà tutta la mia ingenuità)?

                    Grazie,
                    Rob

                    • flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
                    • Oct 15 2018
                    • 50
                    • 1357