alcecio
Ieri a Firenze ho provato la Hunter. Mah... insomma è il giudizio che mi è rimasto. Il motore è vivace per i suoi 20 CV, è maneggevole tanto che ti viene voglia di tirargli il collo in giro per i viali della città però non mi è piaciuta la qualità costruttiva, la prima impressione una volta salito in sella è stata quella (senza offesa) del trabiccolino. Lo so che costa il giusto ma ad esempio la meteorina costa poco di più e non mi ha fatto per niente la stessa impressione, peccato che non ho potuto provarla. Stessa cosa salendo su Scram e Himalayan.
venerdi-13
Che costasse meno della Meteor non lo sapevo, pensavo costassero pressoché lo stesso, so che la classic 350 costa di più, forse c'è più lamiera.
Non ho capito; sei salito su Scram e Hima e cosa ti è sembrato?
Luca
alcecio
Su meteor, Scram e Himalayan sono potuto soltanto salire da fermo purtroppo ma l'impressione è stata migliore come finiture e qualità, ancora di più la Classic molto curata mentre la Hunter l'ho provata (per una decina di minuti soltanto eh) ma mi è sembrata meno curata
Sì la Meteor costa circa 200€ in più soltanto
McBob
Sul suo canale YouTube Stuart Fillingham in uno degli ultimi video dice, in sostanza, che la Hunter vorrebbe ricalcare quelle moto "economiche" in prezzo e finiture che i ragazzi inglesi nel dopoguerra acquistavano per abbassare l'investimento iniziale, per così dire, a fronte poi di una customizzazione e rielaborazione "pesanti" - cosa che secondo non si applica a moto come la Meteor, per esempio. Un punto di vista interessante, ma nell'ottica del mercato sarebbe una scelta curiosa da parte di RE.
venerdi-13
Sa che non riesco a capire quali differenze qualitative possano esserci con la Meteor se, in effetti, mi pare che l'unica cosa che manca sia il navigatore che a molti non piace.
Stesso strumento
Stessi blocchetti sul manubrio
Stessi freni
Stessa forcella e ammortizzatori
Stesso motore e quasi stesso telaio
Sella, serbatoio mi sembrano all'altezza
Anche i fari e le frecce mi sembrano gli stessi ma non sono sicuro
Veramente, non capisco che grossa differenza ci sia con la meteor e che ritengo, da possessore, ben fatta considerato il prezzo
Luca
alcecio
Bah, magari è davvero solo un'impressione ma il serbatoio mi sembrava di lamierino, la sella mi sembrava appoggiata lì per caso, i comandi di plastica economica, anche il telaio porta faro e il faro stesso sembrano un po' "messi lì". Però dici che alcuni elementi sono gli stessi e quindi devo ricredermi, forse sarà che l' esemplare in prova sarà stato già un po' scazzottato o forse solo che la Meteor mi è piaciuta e la Hunter no...magari è solo questo...
venerdi-13
Un mio carissimo amico e motociclista da lunga data, visitando l'ultimo "ciclo e motociclo" a Milano ha visto la nuova Honda hornet e mi ha detto che a livello di finiture e qualità delle saldature sul telaio è molto meglio la Meteor
Luca
alcecio
Io l'ho vista solo in foto e non mi è piaciuta per niente, nulla a che vedere con la progenitrice della quale porta il nome
gearbox
Ciao @Venerdì 13
La Meteor e la HNTR non sono uguali.
La HNTR pesa circa 15 kg in meno. E' più corta d'interasse, ruota anteriore da 17 e mancano i 2 tubi del telaio che sulla Meteor chiudono il lato inferiore del motore.
Ho provato sia la Meteor che la HNTR ed alla fine ho scelto la Meteor.
Buona strada
venerdi-13
Solo recentemente ho avuto modo di provare da fermo in concessionaria la hunter e devo dire che mi ha dato l'impressione di"motina", sembra più piccola di quello che è, mentre al contrario la Meteor fin da subito mi ha trasmesso l'impressione di essere più grande, sarà il manubrio, saranno le pedane avanzate, ma la sensazione di "più grande" è stata immediata fin da fermo sul cavalletto. La Hunter al contrario sembra più raccolta, protesa in avanti, sicuramente più divertente nella guida "spiritosa", nell'impostazione mi ha ricordato la mia prima moto, la Honda cb350 four, piccola e agile.
Qualitativamente non mi è parsa diversa dalla meteor, a parte il pseudo navigatore, sono sempre del parere che il contagiri sarebbe stato meglio.
Luca