verzo wroteIl dente in piu se lo monti sicuramente allunghi anche se di poco bisogna vedere se la moto lo tira tutto cioè in quinta se ce la fa ad arrivare al massimo regime se no serve solo a far riposare un po' il motore e magari perdi anche 5 kmh cmq oggi ho preso tutto corona, catena, pignone da 18, la mia monta 17, ganasce freno, ingranaggio in plastica pompa olio, para olio albero motore, guarnizione carter penso che non machi nulla posso tranquillamente procedere al montaggio senza sorprese di trovare uno di questi organi usurati e non avere il ricambio in più visto che il conce è a viareggio ho approfittato per una bella cenetta a base di pesce cari buhaioli ihihih...
torno sull'argomento pignone in quanto, come segnalato da Verzo nel commento sopra riportato, per onor di cronaca, ora che uso la moto quasi quotidianamente per recarmi a lavorare (circa 30 km andata + altrettanti ritorno) utilizzando anche un tratto di autostrada, non ho rilevato un atteso miglioramento inteso come aumento della velocità massima.
Ciò non toglie comunque l'indubbio miglioramento all'"ariosità" del motore alle velocità piu consone allo stile di guida che opportunamente confarrebbe alla motocicletta.
concludendo: ho sostituito il pignone originale auspicando una maggiore velocità del mezzo e purtroppo tale aspettativa non è stata appagata (almeno nel mio caso), in compenso sono rimasto piacevolmente sorpreso ed appagato dal maggior respiro del motore e del relativo sound che ne consegue alle velocità normali (una pura armonia di battiti tra i 70/90 km/h ed un sound decisamente meno straziante e disperato ai 110/120 Km/h).