Alekos … Dopo quasi 4 anni di funzionamento impeccabile (Euro 4, aprile 2019). Ieri sera, parcheggiata su stampella laterale, in zona di forte passaggio pedonale; serata serena e molto umida, la sella aveva un velo di micro-goccioline; al momento di rimetterla in moto, il motore non teneva il minimo. Fortunatamente, la batteria è in piena efficienza (ancora l’originale; moto sempre in box, con mantenitore e spinotto esterno, attacca-stacca); ad ogni cambio di marcia - con rilascio del gas - il motore si spegneva; sull’asfalto umido, la ruota posteriore pattinava da ferma (causa il ben noto scarso carico posteriore della Continental), quindi era inefficace nel trascinare il riavvio del motore. All’arrivo a casa (9 km), il minimo sembrava ripristinato. Non so se attribuire il tutto a: a) qualche passante che ha smanettato sulla manopola del gas, ingolfandola (non so neanche se ciò sia possibile nei motori a iniezione); b) umidità (sarebbe preoccupante che i sensori vadano in tilt); c) eccessiva inclinazione della moto sulla stampella.
Alekos pedro wrotehttps://www.www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=10756 Evidentemente a Bari ... …Ah! Ecco dove l’avevo letto! Grazie mille per avermelo ricordato! Avevo il dubbio che si trattasse di un altro forum RE…