wapa56
ale wroteNeophytus wroteWin&Giò wrote:grrr: L'HAI TOLTA!!!! MA SEI PAZZO!!!!! HHHHHMMMMMMM.....MA VUOI METTERE IL FASCINO E L'APPROCCIO CHE SI PROVA ACCENDO LA MOTO CON LA PEDIVELLA!!!!!!! :grrr:
Ale hai fatto inviperire il buon Vincenzo :huahua:
Io mi sono immedesimato in quelli che non la hanno,è stata solidarietà 😉
Ti stimo fratello....grazie per la solidarietà :lol:
PiadaKid
da freddo non riesco, da caldo subito.
ma non demordo
Italo
Prova a tirare l'aria se a freddo non va..
Hilts
Rispolvero la discussione solo a titolo elogiativo...
Stamattina ho provato a riaccendere la royal dopo 2 mesi abbondanti di stop. Monto la batteria, giro la chiave e schiaccio il tastino per l'avviamento: il motorino gira bene ma la moto non ne vuole sapere di partire. E' bastato invece 1 COLPO DI PEDIVELLA per risvegliare il motore dal suo letargo invernale e farlo borbottare come un orologio svizzero assemblato in india...
Che moto ragazzi, che moto!
Pocapresia
Hilts wroteRispolvero la discussione solo a titolo elogiativo...
Stamattina ho provato a riaccendere la royal dopo 2 mesi abbondanti di stop. Monto la batteria, giro la chiave e schiaccio il tastino per l'avviamento: il motorino gira bene ma la moto non ne vuole sapere di partire. E' bastato invece 1 COLPO DI PEDIVELLA per risvegliare il motore dal suo letargo invernale e farlo borbottare come un orologio svizzero assemblato in india...
Che moto ragazzi, che moto!
:clap:
Franco
Ciao ragazzi, io vi posso dire che anche dopo che rimane ferma per 15/20 giorni, inserisco la chiave, attendo il check, niente aria, niente acceleratore e vado giù deciso ma non violento e la goduria si rinnova. Al primo colpo..!
🙂
red-continental
E sì, condivido....è proprio un piacere! :thumb:
Riccardo
ci sono riuscitoooooooooo anch'io la prima messa in moto a pedivella di Mya, la felicità al quadrato
Slowhand
:clap: :clap: :clap:
serpico
Evviva! 🙂
Nzino
Io ci rinuncio! Sarò scarso sarò non so come ma solo agli inizi riuscii qualche volta ad accenderla adesso più ci provo e peggio è.
Addirittura ogni tanto mi salta pure l’ingranaggio.
Mi arrendo!
gil
Quando il motore è nuovo nuovo gli attriti interni sono maggiori ed è più difficile l'avviamento a pedale.
Dopo i primi 5.000 km sarà più facile l'accensione a pedale allorchè il motore girerà più libero dagli attriti iniziali.
Pezio
Io non ci rinuncio... Ma ho sempre difficoltà! Da quando ho cambiato la batteria ogni tanto riesco, ed è già un traguardo per me. Ma credo di sbagliare io la tecnica. Non demordo! 🙂
Riccardo
io da mancino non riesco ad accenderla stando sopra la moto per accenderla devo usare per forza la sinistra
Ale1973
Personalmente da sopra la moto l'ho accesa non più di un paio di volte...ma la pedivella la uso il 98% delle volte, anche a freddo. E sinceramente non so se sono fortunato a trovare sempre il punto giusto, ma accendo il quadro, tiro in fuori la pedivella, e la spingo verso il basso con la gamba destra con decisione ma senza molta forza, fino in fondo: se non alla prima, alla seconda parte...alla peggio ce ne vogliono tre, ma è rarissimo. Solo di rado avverto resistenza e la pedivella non vuol saperne di scendere...ma rifacendo tutto daccapo alla fine riesco. Non mollare Nzino: deve funzionare!! Alla peggio potresti farla vedere al prossimo tagliando, ma deve funzionare...
Nzino
Ok grazie dell’incoraggiamento Ale.
Non appena posso proverò come fai tu e vediamo che succede.
Vi farò sapere.
Ale1973
Insisti...Non è giusto che ti debba privare del piacere di avviare una moto classica nel modo classico...è stupendo...e al giorno d'oggi sempre più raro...
Quint89
#sempreapedale
SatyajitRay
Uso questo thread. Volevo aprirne uno nuovo ma sono troppo apatico per farlo.
Esperti dell'avviamento a pedale rendetemi figo come voi cosicché tutte le donne, vedendomi sfogare la mia possente forza per avviare la moto, si innamorino di me.
Perché accendere la moto col tastino è da compatire, accenderla a pedale è interessante, farlo a cavallo della moto con giù il cavalletto centrale rende uomini migliori ma farlo senza giù il cavalletto e a cavallo delle indomite Enfield è da veri pro.
Preambolo idiota per rivolgervi una domanda:
Avvio a pedale senza problemi, sulla moto con il cavalletto centrale e facendo forza sulla pedivella sinistra riesco la metà delle volte. Senza cavalletto mai riuscito.
Più che altro è che io la parcheggio sempre sul laterale per cui tutte le volte dovrei tirarla in piedi, mettere il centrale, usare il kick e via....
serpico
Se elimini l'interruttore cavalletto potresti avviarla sul laterale... ma sii sicuro di non avere la.marcia inserita se no la moto va a terra