Alfietto66
Ahahah è successo anche a me :lol:
Quint89
Italo wroteSpesso mi rompono anche i cosi detti..
Mi succede spesso e alla lunga divento anche insofferente. Purtroppo mi succede anche quando vado a spasso con in cani. Avendone tre spesso accade che la gente non riesca a trattenersi con l'esternare "TRE?!" E' più forte di loro e altre si lasciano andare chiedendo ancora e ancora.. Che se uno dopo l'ennesimo sta sulle sue ci rimangono pure male se li tratti con sufficienza.
L'ultima ieri, arriva un meccanico dal mio amico Piero e non si scolla finché non gliela metto in moto. Fin li tutto bene poi però devono sempre aggiungere una parola in più.. "Che t'hanno a dare per (soli) cinquemila euro?!"
Scusate ma io non ce la faccio più. Poi uno dice che fa lo snob e se la tira, ma non è che molti non sanno stare al loro posto..
L'unico modo per tornare al anonimato è quando guido il mio adorato Pandino, anonimo appunto. Quando lo uso tutti mi passano anche con fare insofferente.. Credo di aver trovato il profumo perfetto di Grenouille. Compratevi un pandino vecchia serie e avrete i vostri cinque minuti di invisibilità 🙂
mamma mia se sei burbero!
:hammer:
Motercode
quando sono stati a Marsella, perso una hora girando in quela cita francesa che sembra dil sud d italia, in oggi semaforo aveva delle complimenti, infati , per me era imbrazante , anche molti erano in francesse e io non parlo il francese, quindi puo esere che mi erano insultando. jejej.
Quint89
Oggi un sacco di ragazzini gridavano " accelleraaaaa"
Due tizi su un harley mi hanno fermato ( zona Peschiera del Garda) e uno ha rischiato un incidente per salutarmi!
Ah queste Royal...
lillaghe
Quint89 wroteOggi un sacco di ragazzini gridavano " accelleraaaaa"
Due tizi su un harley mi hanno fermato ( zona Peschiera del Garda) e uno ha rischiato un incidente per salutarmi!
Ah queste Royal...
Beh con il megafono l'effetto Royal é amplificato 😃
Quint89
Oggi un altro harleysta al semaforo mi invita di aprire il gas... lo accontento... questo sorride come un bimbo ( e dire che su una Dyna con scarichi aperti...! e sentivo solo la mia Royal!)
Altra scena EPICA: un ragazzo mi sente arrivare, si gira, io chiudo il gas, partono gli scoppiettii dalla marmitta, il ragazzo continua a guardare la moto finchè non finisce contro un signore che arrivava dall'altra parte e cade per terra :huahua:
Canemitzo
Tempo fa, sotto i portici Ikea, davanti alla moto c'é seduta una coppietta giovane giovane che si scambia effusioni, ride e scherza.
Mentre carico due robe nella borsa, lui dice qualcosa a lei ammiccando verso la moto e ridono forte.
Giro la chiave, butto un'occhiata sufficiente al pivello e metto in moto.
Ho visto il cambiamento sul suo viso. Dal sorriso ebete ad un'espressione confusa e sorpresa, come se una gracile vecchina nascondesse in realtà un corpo fantastico.
É stata una delle scene più clamorose con la Royal, assieme a quella volta che uscendo da Ancona il casellante schizzò fuori dal gabbiotto...
Anche se adesso, dopo sei anni, ogni tanto do ragione ad Italo. Spesso mi piacerebbe passare un pò più anonimo.
lillaghe
Quint89 wrote... il ragazzo continua a guardare la moto finchè non finisce contro un signore che arrivava dall'altra parte e cade per terra :huahua:
Mi capita spesso che i pedoni mi fissino mentre attraversano...prima o poi ne vedrò qualcuno inciampare nel marciapiede o sbattare contro al semaforo :white:
Motercode
bo, io sempre cerco di ascendere la moto tra il piedi, e quando una persona vecchia lo senti , sempre fa un sorriso , come si ricorda le moto della sua giovanezza.
l'altro ieri o preso il mio caffè a borgonuovo a un posto famoso per il caffè e per che porta tutta la vita di la. Guizzardi, e il signore sempre mi racconta storie della grande aziende italiane, e che quando era giovane avevano 50 ditte di motorini vichine, (Malanka, morini, ducati......) e lui e innamorato delle suoni della RE. e dice , ! questa si e una moto !
Italo
Quint89 wroteItalo wroteSpesso mi rompono anche i cosi detti..
Mi succede spesso e alla lunga divento anche insofferente. Purtroppo mi succede anche quando vado a spasso con in cani. Avendone tre spesso accade che la gente non riesca a trattenersi con l'esternare "TRE?!" E' più forte di loro e altre si lasciano andare chiedendo ancora e ancora.. Che se uno dopo l'ennesimo sta sulle sue ci rimangono pure male se li tratti con sufficienza.
L'ultima ieri, arriva un meccanico dal mio amico Piero e non si scolla finché non gliela metto in moto. Fin li tutto bene poi però devono sempre aggiungere una parola in più.. "Che t'hanno a dare per (soli) cinquemila euro?!"
Scusate ma io non ce la faccio più. Poi uno dice che fa lo snob e se la tira, ma non è che molti non sanno stare al loro posto..
L'unico modo per tornare al anonimato è quando guido il mio adorato Pandino, anonimo appunto. Quando lo uso tutti mi passano anche con fare insofferente.. Credo di aver trovato il profumo perfetto di Grenouille. Compratevi un pandino vecchia serie e avrete i vostri cinque minuti di invisibilità 🙂
mamma mia se sei burbero!
:hammer:
Più o meno..
Quint89
Oggi: " ma è una harley? "
Io quasi scocciato " no è una Royal Enfield"
Tizio " ma è parente dell harley?"
Io " no proprio no"
Tizio " mi scusi...sa...dal suono forte..."
Io ( occhi al cielo) " non si preoccupi, comunque è inglese"
AndreaBeatles
Benzinaio... attendo il mio turno ("in fila", una Kawa, una Ducati, due HD...).
MAcchina che accosta, il proprietario che scende e si fionda.
"Ciao... ma è la Royal, quella che fanno in India??"
"Eh... si!"
"...ma è affidabile???"
E qui comincia la solita prosopopea, fra l'entusiasta ed il punto sul vivo 😛 ...bla, bla, bla, bla...
"...no, è che volevo informarmi, vorrei NOLEGGIARNE una..."
:eeek: :eeek:
"...si, in India, ho letto che ci fanno viaggi, nel Nord, mi piacerebbe....".
Immaginatevi la mia faccia sul NOLEGGIARNE!!! 😃 😃 😃
Alfietto66
Oggi pomeriggio : parcheggio sul marciapiede davanti al portone del mio medico; mi avvicina una signora come le nostre belle ( vintage ma molto affascinante ) e mi dice :" la prego posso fare una foto alla sua moto? È bellissima! Ma l'ha fatta lei cosi?" E via questo passo...
Alla fine ha fatto ben tre foto da angolazioni diverse e mi ha detto d'aver visto seduto dodici anni in India!
Posso dirvi che gongolavo :hammer:
Alfietto66
Alfietto66 wroteOggi pomeriggio : parcheggio sul marciapiede davanti al portone del mio medico; mi avvicina una signora come le nostre belle ( vintage ma molto affascinante ) e mi dice :" la prego posso fare una foto alla sua moto? È bellissima! Ma l'ha fatta lei cosi?" E via questo passo...
Alla fine ha fatto ben tre foto da angolazioni diverse e mi ha detto d'aver visto seduto dodici anni in India!
Visto seduto = vissuto
maurofornasari
Il 20 Aprile mi sono recato a Imola dove ho incontrato Her Higness per la prima volta.
Per me un incontro al buio.
Avevo visto una RE in un salone .... me ne ero innamorato subito. Il tempo di una notte e la mattina dopo averci voluto pensare sopra... non c'era più! Venduta!
Ma la volevo e ho cercato un po' in giro in una rete di concessionari un po' particolare. Così ho trovato chi mi ha inviato le immagini di tutti i modelli che aveva in casa...
E ho scelto Lei.
In tre giorni era immatricolata.
Me l'hanno consegnata scaricandola da un camion officina nel paddock della Rivazza dentro al Dino Ferrari mentre ci smanettavano intorno i giovani motori classe 350cc del Campionato Italiano.
Fra tutti quei colori e i fischi degli innumerevoli giri motore di evoluti propulsori ho sentito per la prima volta il suo suono è il suo "cicaleggio" di punterie.
Ho indossato un giubbotto con la scritta RE sulle spalle, infilato il casco e ho fatto scattare il clack della prima marcia.
Lasciata la morbida frizione ho iniziato il mio viaggio con Lei.
Ho percorso la via Emilia, come facevo a 18 anni con il mio Corsaro 125.
La stessa posizione di guida, la umile comodità anni 60, le prime marce più corte e poi l'allungarsi della quarta e della quinta.
La frenata dolce di chi non ha fretta e non mette voglia di andar veloci.
Un anima lieve che svolge il karma di chi la conduce.
Vi metterei la foto ma non so come si fa....
gdbuono
Bella Mauro, il tuo nome mi dice qualcosa, e prima o poi mi ricorderò.
maxiii
maurofornasari wroteIl 20 Aprile mi sono recato a Imola dove ho incontrato Her Higness per la prima volta.
Per me un incontro al buio.
Avevo visto una RE in un salone .... me ne ero innamorato subito. Il tempo di una notte e la mattina dopo averci voluto pensare sopra... non c'era più! Venduta!
Ma la volevo e ho cercato un po' in giro in una rete di concessionari un po' particolare. Così ho trovato chi mi ha inviato le immagini di tutti i modelli che aveva in casa...
E ho scelto Lei.
In tre giorni era immatricolata.
Me l'hanno consegnata scaricandola da un camion officina nel paddock della Rivazza dentro al Dino Ferrari mentre ci smanettavano intorno i giovani motori classe 350cc del Campionato Italiano.
Fra tutti quei colori e i fischi degli innumerevoli giri motore di evoluti propulsori ho sentito per la prima volta il suo suono è il suo "cicaleggio" di punterie.
Ho indossato un giubbotto con la scritta RE sulle spalle, infilato il casco e ho fatto scattare il clack della prima marcia.
Lasciata la morbida frizione ho iniziato il mio viaggio con Lei.
Ho percorso la via Emilia, come facevo a 18 anni con il mio Corsaro 125.
La stessa posizione di guida, la umile comodità anni 60, le prime marce più corte e poi l'allungarsi della quarta e della quinta.
La frenata dolce di chi non ha fretta e non mette voglia di andar veloci.
Un anima lieve che svolge il karma di chi la conduce.
Vi metterei la foto ma non so come si fa....
Oltre la foto, metti pure il pignone con un dente in più 😉
lillaghe
Alfietto66 wroteAlfietto66 wroteOggi pomeriggio : parcheggio sul marciapiede davanti al portone del mio medico; mi avvicina una signora come le nostre belle ( vintage ma molto affascinante ) e mi dice :" la prego posso fare una foto alla sua moto? È bellissima! Ma l'ha fatta lei cosi?" E via questo passo...
Visto seduto = vissuto
Alf ci scappava un ape :thumb:
lillaghe
maurofornasari wrote
Una consegna con i fiocchi :coolthumb: un momento già topico vissuto in un contesto del genere, roba da raccontare ai nipotini!
Congratulazioni, aspettiamo foto 🙂
maurofornasari
C:\Users\Utente\Desktop\EJ.jpg