Cornadure
Canemitzo wroteCorna, ti amo.
Canemitzo, quale onore...!
AndreaBeatles
Fossombrone, sosta caffè per me ed un mio amico Harletrist... ehm, Harleysta :lol:
Arriva quello che si presenta poi come il padre della titolare del bar... "Eeeeeeh, ma questa è stupenda... vera, inglese, originale, con stile... Dimmi, raccontami, spiegami. Quell'altra [motarella da 25k e passa Euri, ndr], si, è.... pulita :eeek: Americana, ok... ma ormai ce l'hanno tutti!! Quest'altra, questa si... e quando se ne vedono in giro???" :cool:
slash-85
Fermo al distributore di benzina. Si avvicina una signora di mezza età, molto piacente, e subito chiede:
"La moto è inglese vero? Ho riconosciuto la linea, mi piace moltissimo..."
Io rispondo che la moto è di fattura indiana, ma a ben guardare è inglese, sì.
Segue piccola digressione sulla storia della Enfield. Lei mi saluta coprendo la Gt di elogi e aggiungendo che di quel colore, e con quella forma, le ricordava tanto il vecchio Laverda.
gil
Oggi ero da un noto customizer milanese che ha così esordito: proprio brutto quel carenone-parabrezza come bruttina la moto, è in perfetto stile; (pausa) certo che però tutto l'insieme nella sua bruttezza ha un fascino particolare che è impossibile non ammirare. (testuali parole)
Per la cronaca il noto customizer milanese realizza custom su base BMW a due ed a sei cilindri.
Lamps
AndreaBeatles
In superstrada ieri, di ritorno da un (micro-mini) giro con passeggera in sella; mi supera una Bmw Station Wagon con tanto di businnes man incravattato alla guida.
Stranamente non passa subito, nonostante i miei 100/110 all'ora; guardo verso sinistra, il tipo è con gli occhi di fuori, leggo solo il labiale:
"XXXXX, 'na Royal!!"
...non sono sicurissimo, che abbia esclamato "PAZZO"???? :lol: :lol:
:cool:
wingio
:lol: :lol: :lol:..PAZZO?!!!!!!... :huahua: :huahua: :huahua:
Slowhand
Ma no, avrà detto "Va come un RAZZO, 'sta Royal!!!"
:rolleyes:
wingio
:huahua: :huahua: :huahua: un PAZZO SOPRA UN RAZZO!!!!! :huahua:
Faccio come quelli che vanno a lavora'.... prima che mi piscio dalle risate.... :huahua: :huahua: :huahua:
serpico
Che MAZZO una royal! !!
Cornadure
Ha detto:
"Cazzo, 'na Royal!!"
P.S.: Se non ci fossi IO!
slash-85
Oggi, dopo aver parcheggiato dove non si potrebbe... appena smontato dalla sella vedo due vigili urbani in alta uniforme che mi osservano. Faccio il disinvolto... Mi allontano a piedi, ma uno di loro mi chiama e mi fa presente che non posso lasciar lì la motocicletta. "Solo per un attimo, consegno un libro in biblioteca e torno". Concesso.
Al mio ritorno, avvicinandomi sento uno dei due che spiega al collega, nei pressi della GT: "Vedi, è inglese, ma la producono in India..."
😃
slash-85
AndreaBeatles wroteIn superstrada ieri, di ritorno da un (micro-mini) giro con passeggera in sella; mi supera una Bmw Station Wagon con tanto di businnes man incravattato alla guida.
Stranamente non passa subito, nonostante i miei 100/110 all'ora; guardo verso sinistra, il tipo è con gli occhi di fuori, leggo solo il labiale:
"XXXXX, 'na Royal!!"
...non sono sicurissimo, che abbia esclamato "PAZZO"???? :lol: :lol:
:cool:
Meraviglioso!
Franco
Fresca..fresca di giornata..: questa mattina, nonostante il meteo non particolarmente favorevole, decidiamo (con la mia metà) di farci una "passeggiatina" (150 km..alla fine..). Verso ora di pranzo ci fermiamo in un bar/tavola calda e parcheggio Madame Butterfly giusto davanti il locale...mentre stiamo pranzando, vedo dal vetro del locale un'auto che supera la moto parcheggiata, inchioda, tenta di fare retromarcia nonostante la strada sia a senso unico, non riesce perchè sopraggiunge un'altra auto, si sposta più avanti e parcheggia, scende dall'auto e va verso la RE, la osserva da ogni angolazione per alcuni minuti, si avvicina alla sua auto per andare via ma torna indietro, tira fuori il cellulare e parte il "book fotografico"! 🙂 Nel frattempo che mi godo la scena, anche il proprietario del locale se ne accorge e divertito e compiaciuto rivolgendosi a me dice: "certo che la moto piace davvero tanto al quel signore...non smette di guardarla e ci credo bene...è così ben conservata" (!!!!!) 😃 Evidentemente pensava fosse una moto d'epoca...
Comunque...davanti a tanto interesse, lascio il mio pasto appena iniziato, esco fuori dal locale e mi presento all'interessato signore che mi confessa d'essere molto attirato dalle RE, di conoscerle da tempo, ammirarle ma che non ha ancora fatto il passo o salto di qualità (attualmente ha una Honda)..chiaramente decanto lodi e virtù della nostra amata e dopo qualche piacevole minuto di conversazione, ci salutiamo, torno alla mia metà (anche di pasto 🙂 ) e penso fra me e me...chissà magari a breve un nuovo Royals nascerà in terra sarda..... :yeah:
AndreaZ
Franco wroteFresca..fresca di giornata..: questa mattina, nonostante il meteo non particolarmente favorevole, decidiamo (con la mia metà) di farci una "passeggiatina" (150 km..alla fine..). Verso ora di pranzo ci fermiamo in un bar/tavola calda e parcheggio Madame Butterfly giusto davanti il locale...mentre stiamo pranzando, vedo dal vetro del locale un'auto che supera la moto parcheggiata, inchioda, tenta di fare retromarcia nonostante la strada sia a senso unico, non riesce perchè sopraggiunge un'altra auto, si sposta più avanti e parcheggia, scende dall'auto e va verso la RE, la osserva da ogni angolazione per alcuni minuti, si avvicina alla sua auto per andare via ma torna indietro, tira fuori il cellulare e parte il "book fotografico"! 🙂 Nel frattempo che mi godo la scena, anche il proprietario del locale se ne accorge e divertito e compiaciuto rivolgendosi a me dice: "certo che la moto piace davvero tanto al quel signore...non smette di guardarla e ci credo bene...è così ben conservata" (!!!!!) 😃 Evidentemente pensava fosse una moto d'epoca...
Comunque...davanti a tanto interesse, lascio il mio pasto appena iniziato, esco fuori dal locale e mi presento all'interessato signore che mi confessa d'essere molto attirato dalle RE, di conoscerle da tempo, ammirarle ma che non ha ancora fatto il passo o salto di qualità (attualmente ha una Honda)..chiaramente decanto lodi e virtù della nostra amata e dopo qualche piacevole minuto di conversazione, ci salutiamo, torno alla mia metà (anche di pasto 🙂 ) e penso fra me e me...chissà magari a breve un nuovo Royals nascerà in terra sarda..... :yeah:
😃
fabiogg
a me succede sempre...anche all'imbarco del traghetto gruppo di hooligans britannici vacanzieri che mi dicono "brilliant bike". Comunque grandi soddisfazioni quando su tante moto parcheggiate >1000 cc > 150 cv si fermano solo davanti alla mia ....!!!
SatyajitRay
Lunedì ero in giro, mi si affianca una Ducati Monster. Il tipo mi squadra da capo a piedi e io per fare un po' il deficiente apro il gas della Continental e lo stacco di qualche metro, ovviamente mi raggiunge e mi supera in mezzo secondo netto. Trotterellando lo ribecco dopo 500 metri fermo al semaforo, rallento, mi fermo. Si accosta una macchina e parte il solito "Bellissima, ma di che anno è?", accompagnato dai pollici in sù. Gli occhi solo per lei, nemmeno uno sguardo alla povera Ducati che rombava a fianco.
D'altra parte c'è chi ha potenza e chi ha stile.
:hammer:
Franco
:thumb:
feel-the-vibe
Grandeeee!!
Alecoslo
Belle o brutte, veloci o lente l'importante e' che non ci lascino in mezzo alla strada!
Quint89
Oggi ero a Verona mi stavo sistemando per salire in sella,si avvicina una coppia dalla carnagione scura e l uomo mi chiede " è indiana?" E io " si è indiana!"
L uomo replica :" io sono indiano,ne ho una in India! È bellissima! È nuova?dove l hai trovata?"
Gli spiego che l ho presa in concessionaria,che ora la RE si sta espandendo.
Continua a guardarla e mi chiede di accenderla.
Tac! Pedivella!
I due conterranei ( uomo e moto) si scaldano subito e quasi commosso mi dice ancora che è bellissima!
Dice " E' lei è lei!!"
Mi saluta stringendomi la mano e mi guarda partire!
Ahhh ste Royal Enfield...!