Nuwanda
Allora senza alcun ordine cronologico preciso, e senza alcun ordine di importanza:
-ieri: sono dentro al ferramenta (cercavo una fischer per il manubrio dove avvitare il bilanciere) passa una comitiva di harleysti e tutti dal primo all'ultimo sfilano davanti alla porta con la testa girata a guardare la trombona parcheggiata li davanti, poco prima passa "qualcuno" che ad alta voce "belllaaaaaaaaaaa la royal enfieeeeeeeld!!"
-qualche giorno fa: passo fra le strade di un paesino di montagna e vedo un ragazzino accompagnato dai genitori e zii che al mio passaggio (dopo aver annunciato con largo anticipo il mio arrivo tramite il rimbombo del goldstar fra i muri delle stradine strette) esplode in un chiaro e leggibilissimo anche tramite il labiale "WOW!!!"
-qualche mese dopo l'acquisto: dietro di me un tipo con la moglie su un transalp (o altra on off che non ricordo...ci siam capiti comunque), rettilineo, apro il gas e supero due auto, rientro, altro rettilineo e di nuovo la stessa scena e questo si "ingarella" dietro di me...al semaforo mi raggiunge e in dialetto se ne esce con un "cazzo che rombo!!!" e altro scambio veloce di convenevoli
-accostamenti da parte di harleysti, customisti, ducatisti (principalmente su monster vecchio) che alzano il pollice o si sbracciano in saluti prima di filare per la loro strada
-un autista attempato su un mercedes che fa di tutto pur di accostarsi e vederla al semaforo
-ragazzini (probabilmente cugini del primo) che rimangono ad occhi aperti in odore di idolatria al passaggio
-questa mi è stata raccontata: milano, moto parcheggiata fuori in attesa che finalmente me la riprendessi, passa un ragazzo indiano che si fa i fatti suoi...si blocca per un secondo...si volta lentamente e rimane per 10 minuti buoni ad osservarla come fosse apparso Ganesh e poi ritorna sui suoi passi con un sorriso stampato sul viso
e altri (escludendo i vari capannelli e richieste di informazioni o complimenti da parte di altri motociclisti) che ora non ricordo...magari aggiornero' quando mi torneranno in mente
MarSeb
Ed ecco qualche elogio dei miei.
- Fermo al semaforo, mi affianca un tipo su un MP3 della Piaggio, guarda la moto e mi fa: "Come ti trovi?", e io: "Molto, molto bene...", e lui: "La trovo bellissima!", alché mi tocca aggiungere: "Anche io, altrimenti non l'avrei presa!". E via, ognuno per la sua strada...
- Appuntamento di lavoro, mi presento con casco sotto il braccio e con la borsa da serbatoio con la scritta "Royal Enfield" in mano. E il mio interlocutore, sgranando gli occhi: "Mi scusi se mi permetto, ma la borsa corrisponde alla moto oppure no?", ed io: "Certamente". "Complimenti, complimenti davvero"... e senza neanche averla vista!
E l'ultima, sulla E45 lunedì scorso: mi sorpassa un SUV che rallenta vistosamente, mentre dal finestrino destro si sporge un omino che mi guarda, mi saluta e alza il pollice in segno di approvazione.
Che dire, non si passa inosservati! 😃
rusor
ecco cosa è capitato a me.. :moto nuova...torno a Latina ed insieme ad un amico Harleysta andiamoa bere una birra nella famosa ''zona dei pub''...arrivo, parcheggio in mezzo alla gente...due tipi sui cinquantanni si alzano dal tavolo e puntano la moto....espressioni tipo beeellaa....che moto è ...ma che è una Triumph...e via dicendo...taglio corto e dico loro...se mi offrite una birra vi racconto la storia di questa moto....bè...non ci crederete...serata con birra a sbafo e mille risate....con i commenti attoniti del mio amico Harleysta... 🙂
Neophytus
Bellissima! 🙂
Canemitzo
All'Harleysta non far sapere, quanto conviene la Royal se c'è di mezzo un bicchiere :rolleyes:
WoL
Canemitzo wroteAll'Harleysta non far sapere, quanto conviene la Royal se c'è di mezzo un bicchiere :rolleyes:
E il vincitore della massima del giorno è Canemitzo!!!!
:coolthumb:
AndreaBeatles
In quel di Fano... rifornimento (tolgo la borsa da serbatoio, offro da bere alla Royalina, rimonto la borsa) e baretto annesso; classica tappa del tipo "un caffè grazie... scusi dov'è il bagno??".
Scendo... ragazzo e ragazza mi vengono incontro; lei, viso entusiasta, "Ma è un'Harley??". Io, "Ehm, no, è una Royal...". Faccio per cominciare il solito discorsetto mini esplicativo stile Bignami, lei si gira verso di lui e quasi se lo sbrana: "Visto che non è un'Harley???". Lui in difficoltà, quasi per salvarsi in angolo... "si, ma un cilindro solo....". Lo guardo con sufficienza ed entro, sto per chiedere ed il barista mi anticipa "Ma è una Royal? Di che anno è? Scusa ti scoccia se vado a vederla??", esce al volo e mi pianta lì.
Esco, parliamo, mi ci vuole un po' per riportarlo dentro... tipo trascinare via un bimbo dal reparto giocattoli d'un supermercato, avete presente?
Rientriamo... caffè e bagno, finalmente... riesco. Vecchietto che prova a spostare la borsa da serbatoio :/ per leggere bene la scritta... mi avvicino... "Royal?? Belle... le Royal... le Norton... le Gilera, le Morini...". Chiudo con un "buongustaio, davvero... complimenti", riparto lasciandolo lì soddisfatto con un accenno di sorriso.
Il tutto in 4-5 minuti d'orologio di sosta... :lol:
Neophytus
Bello bello 🙂
gattoarturo
Castagnole Piemonte, in mezzo ad una rotatoria, ho appena rialzato la moto dopo una caduta, si avvicina un uomo in bici, sulla cinquantina, con gli occhi fuori dalle orbite ed esordisce "Ma la sua moto è stupenda!" ed io "Sì però sono appena caduto"
"Ma di che anno è? E' una moto incredibile"
"E' moderna ma vede sono appena caduto..."
"Lei passa sempre da Piobesi, sa che quando sento il rumore della sua moto esco tutte le volte sul balcone per vederla?"
"Ah sì? Ma vede che grondo sanguine? Ora vado al baretto a sciacquarmi"
"complimenti guardi la invidio proprio, è s t u p e n d a, davvero..."
" - ma vaff... - grazie la saluto"
e se ne resta lì imbambolato in mezzo alla strada, con gli occhi sgranati a guardarmi scuotendo la testa mentre mi allontano sulla motogatto miracolosamente salva...
Neophytus
:huahua:
(ma anche tu stai bene, sì?)
gattoarturo
sì sì Neo, benissimo, mi sono fatto molto più male giocando a calcio... :thanks:
Neophytus
meno male. In effetti pure io, a calcio mi sono rotto più volte gli ossicini, cascando dalla Bullet solo qualche contusiome. Ma da quel che scrivi, d'ora in poi starò attentissimo alle rotonde!
Slowhand
Io al calcio ho dato due legamenti, due menischi e una caviglia. La moto, corna facendo, non mi ha mai chiesto niente, neanche quando mi sono ritrovato sdraiato...
serpico
Il calcio è uno sport pericoloso! 🙂
Italo
Io preferisco un giro in moto che fare calcio ma io sono strano...
Slowhand
In due giorni due scenette diverse tra loro ma ognuna a suo modo degna di segnalazione.
Stamattina, portavo la moto da UJR per un controllino pre Thumping. Fermo al semaforo, passa un tipo da Cammino di Santiago (siamo a Roma, diciamo un tipo da Francigena): bastone da montagna, zaino da 3 quintali esclusi cibi e bevande, barbone da meditazione e inevitabile sandalo teutonico. Passa, mi guarda, sorride, poi indica la moto e fa il segno "OK" col pollice in alto. Non contento, ci ripensa, torna indietro, la riguarda, rifà il segno, e se ne va camminando di spalle, e continuando a guardare la moto.
Ma la più carina venerdì.
Tornavo dall'ufficio, discesa del Muro Torto, vengo superato da un mostro con coppia a bordo. Ovviamente 50mt dopo il semaforo è rosso, io affianco, identifico il mostro come una Aprilia Tuono, e vedo che la "lei" butta uno sguardo su Blackie. E non molla, continua. Si riparte, altro semaforo 50 mt dopo, io mi riaccosto, lei si gira, cerca dove sto, e "ciocca" de brutto.
Ora, io non sono proprio da buttar via, ero anche vestito in tiro, ma penso che l'occhiolino malizioso che mi ha fatto da sotto il casco prima che il mostro la riportasse via per sempre sia stato quasi tutto merito di Blackie... :rolleyes:
WoL
Prethumping... Al semaforo un'auto ci accosta e le due donne all'interno si mettono a guardare Scalco (o la sua moto) il semaforo viene verde (per loro) ma non partono se non dopo un colpetto di clacson!
La colpa della classic nera di Scalco o della figaggine del suo centauro?
Mah...
:coolthumb:
Carmelo
Io la mia Petunia ce l'ho da Venerdì scorso e ogni volta che ci ho fatto un giretto in città, non c'è una persona che non mi abbia fatto dei complimenti, il negoziante di moto, il barista dove sono andato a fare l'aperitivo, il motociclista in coda con me nel traffico, l'operaio mentre sto uscendo da lavoro, la coppia di vecchietti che passano e la vedono parcheggiata... Ma il commento più bello l'ho visto fare ad una bambina mano nella mano con il suo papà che mentre passa, si gira, vede la mia Petunia parcheggiata ed esclama "Papà guarda che bella moto!" e li ho capito che è OGGETTIVAMENTE bella.
SatyajitRay
Il pollice in sù di un camionista che per guardare la moto mi stava mettendo sotto vale?
Dueruote
Faenza è una piccola città. Praticamente sono certo che la mia sia l'unica Royal Enfiled. Si girano tutti quando passo. Mai avuto così tanti complimenti e così tante domande... pur avendo avuto 16 moto.
Il primo commento l'ho avuto in autogrill tornando a casa dopo averla acquistata. Un camionista scende apposta e viene da me... dicendomi...
"Indiana, vero ?"
"Si..."
"Complimenti... bellissima !"
Unico difetto della Joker... i colori e l'aspetto sono TROPPO simili alle moto italiane fine anni '50, quindi tutti d'acchito la scambiano per una Moto Morini d'epoca.