bonsiblu47
Conservo religiosamente il cofanetto dell'opera (quasi) completa di E.A.Poe della BUR, regalatami dal mio lungimirante padre per il mio 12° compleanno...mi stupisce sempre l'atmosfera rarefatta, come in un quadro di Boklin, (dov'è il tastino della dieresi?...) :gratt: :gratt: :gratt: del racconto " Il possedimento di Arnheim"...
Neophytus
Che voglia mi fai venire di rileggerlo... E "Il villino di Landor"... Ma non posso, si trova rinchiuso in uno scatolone 🙁
Forse, il racconto che amo di più è "Lo scarabeo d'oro". Forse, come si fa a scegliere?
E "Il corvo", quel meraviglioso poema che quei due presuntuosetti di Eliot e di Borges paragonano a un jingle... bisogna sentirlo recitare da Willem Dafoe, in un disco di Lou Reed dedicato al suo autore. Il disco non l'ho ancora inscatolato. Stanotte mi consolerò con quello 🙂
osarracino
Fargo! Galeotto fu l'invito a vederlo con una bella ragazza che ora è madre della mia splendida figlia 😉
consogliatissimo come tutti i film dei fratelli Coen.
Indimenticabile questo
lamps
Neophytus
Per me Il grande Lebowski è il più bello di tutti 🙂
osarracino
Neophytus wrotePer me Il grande Lebowski è il più bello di tutti 🙂
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Neophytus
Basta che solo che pensi a certe scene per dovermi tenere la pancia dal ridere... Quando John Goodman sparge le ceneri del povere Steve Buscemi... O la sequenza della valigia... Un capolavoro!
WoL
O perché o percome, non son mai riuscito a vederlo, e si che ci ho provato diverse volte...
Devo provarci un'altra volta, non ho sentito nessuno parlarne male, un motivo ci sarà!
PS: niente spoiler per favore...
Slowhand
Vabbè, tanto che alla fine muoiono tutti lo sai già, no?
Neophytus
Slowhand wroteVabbè, tanto che alla fine muoiono tutti lo sai già, no?
Dispettoso!
Ci mancava solo che gli dicessi che muoiono stritolati da uno schiacciasassi sul Sunset Boulevard, tranne Jeff Bridges che viene spellato vivo da Philip Seymour-Hoffman e John Turturro che la gang dei tedeschi impala su un birillo con una palla da bowling in bocca...
WoL
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAArrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Neophytus
Però non mi ricordo se a Julkianne Moore, prima di violentarla, squartarla e bruciarne i resti con un bidone di smalto per unghie tagliano anche il mignolo dell'altro piede... :gratt:
WoL
Se vi becco mi siedo sopra di voi! :grrr:
Slowhand
Neophytus wrotePerò non mi ricordo se a Julkianne Moore, prima di violentarla, squartarla e bruciarne i resti con un bidone di smalto per unghie tagliano anche il mignolo dell'altro piede... :gratt:
No, Ben Gazzara ordina al tirapiedi di tagliarlo, ma poi lo ferma con un cenno.
Però così gli raccontiamo tutto, dai, lasciamoglielo vedere in pace.
Neophytus
ah, ecco. Ma Ben muore pure lui sotto lo schiacciasassi, no? (cioè, dopo aver fatto l'amore sul trapezio con Julianne Moore amputata).
Comunque a WoL non raccontiamogli niente, mi raccomando.
wingio
:huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua:
Slowhand
Si, lo schiacciasassi guidato dai nihilisti dopo aver distrutto la casa del riccone viene abbandonato in moto, e proseguendo la sua corsa frantuma l'auto dove si trova Ben. La scena del parabrezza imbrattato di sangue è stata poi citata da Tarantino in Pulp Fiction. O era il contrario? Boh, non mi ricordo.
Ma a Wol mica gli stiamo dicendo niente, è un film così famoso che 'ste scene le conosci anche se non l'hai mai visto. No?
Neophytus
Sicuro, sicuro. Vedrai quanto si diverte quando lo vede (ah, soprattutto non diciamogli che inaugura il genere tragico-splatter, con tutto quel sangue e tutte quelle teste e quegli arti spiaccicati, se no gli leviamo il gusto delle risate)
Slowhand
Neophytus wroteSicuro, sicuro. Vedrai quanto si diverte quando lo vede (ah, soprattutto non diciamogli che inaugura il genere tragico-splatter, con tutto quel sangue e tutte quelle teste e quegli arti spiaccicati, se no gli leviamo il gusto delle risate)
Davvero, era dai tempi di "I spit on your grave" che non mi facevo così tante risate.
serpico
Ragazzi ma io non ricordo bene come iniziava il tutto. .. perché gli tagliarono il dito?
wingio
:huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua:
Adesso vado a lavoro con la pancia piena di risate :huahua: :huahua: :huahua: ciao Wollone....... :huahua: :huahua: :huahua: