perri
WoL
Grazie Federico!
serpico
Al di là dei sogni lo danno stasera su iris alle 21
Federico
Scalco wroteMi sono guardato su consiglio di Canemitzo:
"La promessa" di Sean Penn con Jack Nicholson
"Fargo" dei fratelli Coen
E devo ringraziarlo del consiglio perché erano tutti due fantastici 😃
Fargo, lo danno questa sera su LaEffe canale 50
serpico
Bello! Ma non potrò vederlo 🙁
maxiii
Horror e viulenza, beh qua, l horror vero, è un mondo a parte.
Ieri ho visto questo.Suspence/horror, ben fatto.
Red white and Blue (2010)
Altro bel film del genere
EDEN LAKE (UK 2008)
Neophytus
mamma mia, Federico, ce vòi fa' spaventa' e avere l'incubi per tutta la notte :o
maxiii
Max, Neo...sono fatti molto bene, non Horror classici, più Trillers, questi due in particolare e soprattutto non USA.
In asia, sono molto in voga ed infatti tra i migliori film vengono da qua. Mia moglie ovviamente li ama e piano piano, con approccio molto sospettoso, mi sono intrippato e dedico, alla passione del mio amore, ricerche accurate. :doc:
:eeek: 😛 :lol:
Neo seguimi nel mondo dell' orrore :wow:
Neophytus
maxiii wrote
Neo seguimi nel mondo dell' orrore :wow:
:o :o :o aaargh!!! :o :o :o
Gulp.
@Canemitzo, mi segui anche tu? Ci sarebbero da scaricare un po' di cosette... 😉
Canemitzo
Ragazzi, chiedetemi tutto ma gli horror mi terrorizzano e gli evito come la peste.
Slowhand
Capirai, io sono rimasto a Dario Argento e Lucio Fulci... :/
Neophytus
Canemitzo wroteRagazzi, chiedetemi tutto ma gli horror mi terrorizzano e gli evito come la peste.
non è il mio genere preferito e, dopo
Shining, dubito che si possa far di meglio... Ma perché non dare fiducia a Federico? Almeno fintantoché rimarrà proprietario di una superba Bullet Ultraclassic... :hammer:
Canemitzo
Shining... ho il libro con tre dita di polvere sopra. Non lo voglio nemmeno toccare. Comunque è uno dei pochissimi casi nel quale il film rende giustizia al libro.
maxiii
Osate, se il primo tentativo sara gradito, vi accompagno nel gorgo....partirei da qualcosa di "violentemente campestre", EDEN LAKE, senza particolari torture...beh no, insomma, vabbhe...da vedere.Senza bambini in giro.
La protagonista è una patatina niente male, a mio modestissimo avviso.
Neophytus
Sull'argomento patatine, Maxiii è un'autorità riconosciuta, che volentieri celebriamo.
@Canemitzo, hai sentito? Dài, comincia a scaricare 😉
bonsiblu47
Horror....? bah, sarò vecchia scuola, ma mi sembrano tutti solo una caterva di effettacci splatter, "pour èpater le bourgeois"...terrore viscerale allo stato puro? :eeek: un solo nome...TUTTI i racconti di Lovecraft..... :roll: :roll: :roll:
Provate, provate a leggerlo una sera d'inverno, nel vostro lettuccio, magari alla luce di una sola lampada che isoli nel buio indefinito tutti gli angoli e anfratti della vostra stanza...poi mi direte!!!
Neophytus
Lovecraft non l'ho ancora letto :reddy: (me lo propongo da un pezzo), ma il padre di tutti i grandi scrittori dell'orrore e non solo, forse il padre di tutta la narrativa moderna e contemporanea è Edgar Allan Poe, e lui sì lo leggo e rileggo sin dall'adolescenza: Poe, non solo ha inventato il moderno racconto del terrore (certo, sulla scia del romanzo gotico anglosassone) e il genere poliziesco, ma, addirittura il genere del racconto come lo intendiamo oggi.
Adoro Poe (se non si è capito) e ho un suo ritratto appeso alla parete accanto al letto, come un laico santino 🙂
Slowhand
Quoto in toto. Pur non essendo un appassionato del genere "gotico" (anche se grande estimatore del Dracula di Stoker), così come del fantasy, ritengo che il contributo di Poe allo sviluppo della letteratura (intesa in senso totale, non solo di genere), così come la intendiamo noi oggi, sia stato unico e fondamentale. Sulla qualità letteraria non ho gli strumenti per giudicare, ma sull'apporto teorico credo ci sia poco da discutere.
Neophytus
L'ho letto in originale (non tutto) e l'ho letto in traduzione, anzi, in varie traduzioni. Dei suoi racconti, che con il romanzo Gordon Pym è per me la parte irrinunciabile della sua opera, vi è però una sola traduzione a cui si deve ricorrere per ritrovarne intero il sapore, perché tutte le altre al confronto sono, non sonl insipide, ma perfino maldestre. E' la traduzione di Giorgio Manganelli (Einaudi). In alcuni, pochi grandi libri si dà, che una traduzione diventi la traduzione, immigliorabile (un'altra è il Moby Dick di Pavese, alla quale si imputano diverse imprecisioni. Ma basta leggerla con l'originale a fronte per capire che il Moby Dick di Melville è anche il Moby Dick di Pavese).
Scusate per queste digressioni (tutta colpa di Bonsi! :hammer: ). Pe restare in topic, dai racconti di Poe e dal romanzo di Melville sono stati tratti degli ottimi film. In particolare il Moby Dick di John Huston, con un insuperabile Gregory Peck nella parte del capitano Achab. Imperdibile 🙂
serpico
Che bello leggervi.