Nella mia giornaliera ricerca , scavo nella rete alla spasmodica caccia di film che meritino di esser visti.
Sulla' isola, da un annetto, c'e, si, un multisala, ma fanno vedere: o film horror filippini; o film d' amore filippine, impestati di fica, si, ( basta , però, andare a passeggiare sulla spiaggia che è pure meglio), ma sempre film d' amore filippini si tratta: o film super commerciali tipo L uomo ragno 6 nero; Acquaman l' impero delle sirene; Creed 16, ecc...
Spiace dispendere il seme della ricerca, metto qui quello che ho scovato e goduto, in queste ultime settimane, tralasciando le serate di delusione, da films che promettevano bene ma eran rutti.
Stasera ho visto questo... film intelligente, ben fatto, dialoghi stringati e corrosivi.
Una brutta storia nella profonda provincia USA.
Un film che mi ha lasciato il sorriso, non per l' intelligenza, di più, per la genialità di alcuni episodi, il primo ad esempio o quello dell' uomo dalle poche membra e grande dialettica....
Veramente geniale, Coen Brothers over the top.
Ed infine Triller, non al livello dei due precedenti, come spessore, ma cazzo che ritmo, che imprevedibili accadimenti.
Un po' Horror, alta tensione, molto, ma molto triller. 3 ragazzi, topi d' appartamento in una depressa Detroit, vogliono fare un buon colpo in casa di un tipo.
Godibile, ce ne fossero...
images https