Neophytus wrotevecchiolupo wroteScusate l'intromissione, io il film l'ho visto quando è uscito nelle sale, sono andato subito perchè è un film francese e Luchini è fantastico.Premetto che mi ha lasciato un po' freddino perchè se da un lato ho apprezzato il dramma umano che si svela piano piano ed è costruito sapientemente con il supporto di questo attore formidabile, è pur vero che come costruzione, come sceneggiatura tecnica concede ben poco. Si può guardare da ciascuno di questi punti di vista trascurando l'altro ma non c'è la completezza che io ritengo indispensabile per considerarlo un ottimo film, è giocato tutto su di una corda con un ottimo interprete.Comunque averne!
Ma non è un'intromissione! 🙂
Poi, non c'è nessuna verità, se non che in tre, guardando questo film, ne abbiamo ricavato tre impressioni completamente differenti 😃
Comunque Giddibbuono ha il diritto a un replica incondizionata: e prometto di non provocarlo più 😉
Guarda Neo che ogni tua provocazione (ammesso che lo siano, mentre a me sembrano sempre interventi puntuali e intelligenti) è benvenuta.
Ricapitolando:
per Vecchiolupo 3 palle, per te 4, per me due palle.
Forse le mie palle sono poche, ma le tue decisamente esagerate. Il più equilibrato nel votare il film forse è Vecchiolupo.
A questo punto chiederei a Federico, che di cinema ne mastica parecchio, di vedere il film e di dare il suo voto. Sempre esprimendosi in palle, naturalmente.
Minimo zero, massimo 5.