serpico
Le tendine rosa e il neon... che ambientino raggelante! 🙂 in un attimo è crollato tutto l'ambiente dei riflessi e del sorriso da pubblicità! Bella canzone.. non conosco Guccini purtroppo.
Neophytus
Eh, mi sa che al ritorno una sosta, per osservare meglio (fin dove arriva) il tatuaggio... 😉
Intanto, il cartello "Piadine e crescioni" a lettere cubitali è troppo, troppo invitante! La signora delle piadine non è proprio una bellezza... ma che bello smontare dalla moto sulle note dei Rolling Stones ("Satisfaction", niente meno!) e gustate il crescione classico (prosciutto, squaquarone e rucola) in compagnia dei Beatles e di Jim Morrison!... Che bei gusti musicali questa Signora delle Piadine, eh? 🙂
L'area di sosta (tra Ravenna e Rimini) è, ampia, spaziosa e confortevole. E quando la voce di Morrison tace, si sente crescere il frinire delle cicale 🙂
serpico
Neo mi mancano i 10 giorni di chiacchere che abbiamo fatto via auricolari al Thumping Italy.. penso di essere stato un privilegiato nell'averti collegato, e leggerti mi ricorda fortemente quei bellissimi giorni.
Buon viaggio.
Neophytus
Serp, ce ne siamo fatte di confidenze, eh? :lol:
Mo' finisco la sigaretta, poi prendo per Rimini. Ho pensato a lungo se evitare o no la statale fino ad Ancona; ragioni di traffico e di prevedibile noia (tutti quei semafori prima, dentro e dopo i fitti centri abitati) mi suggerisco i di fare come sempre. Piglierò l'autostrada a Rimini Nord e ne uscirò ad Ancona Sud o a Loreto, sentirò cosa mi dice Caricabasso. In ogni caso mi ritroverò neo pressi del Conero, dove il mio sguardo di indigeno si illanguidisce e anche la Bullet si mette a sussurrare... Ebbè, saranno scuardi e parole d'amore, che vete farci? Lí ci sono nato, seppure solo a metà...
@Lucianone Verzo: domenica 26 mi metterò in viaggio da Pratolino per Venezia? Ci sarà modo di incontrarci per un caffè?
serpico
Neophytus wroteSerp, ce ne siamo fatte di confidenze, eh? :lol:
Ci siamo raccontati anche tutte le barzellette zozze che conoscevamo! 😛
tune-up
Neophytus wroteDa oggi comincio il conto alla rovescia 🙂
Signori del Ciauscolo: arriverò venerdi pomeriggio alle Officine Caricabasso, dove il Maestro eseguirà un lavoro sulla mia bella, da lungo tempo concordato; nella giornata di sabato facciamo una sgambata? Poi, la domenica, partirò per Città di Castello.
@Tune Up: anche senza il guzzone ti si vede molto volentieri 🙂
Ciao Neo. Purtroppo ti leggo solo ora. Complimenti ed in bocca al lupo per il viaggio. Se per sabato sera organizzare qualcosa ci raggiungo volentieri con mia moglie e Lele .... in macchina s'intende. Più tardi provo a chiamare Carica.
Neophytus
serpico wroteNeophytus wroteSerp, ce ne siamo fatte di confidenze, eh? :lol:
Ci siamo raccontati anche tutte le barzellette zozze che conoscevamo! 😛
Certo, quelle che i gentlemen del forum inorridirebbero nell'ascoltare 😉
Sono a Sirolo, in un angolo d'ombra fuori dall'autostrada, nel paesaggio ame familiare di campi inondati di girasoli. Non fosse per quest'ultimo scorcio che mi separa da Porto Recanati e dalla gioia di rivedere il reverendissimo Maestro, questa prima tappa sarebbe puro trasferimento. Bisognerebbe arrivare nelle Marche tagliando fuori la Romea e l'Adriatica (per non parlare dell'autostrada), ma ci vorrebbero due giorni. Mi sa che la prossima volta che scenderò quaggiù prenderò in considerazione l'ipotesi di un percorso fortemente alternativo...
Leggo adesso che Tune Up forse ci raggiungerà domani sera: bellusima notizia se sarà confermata 🙂
caricabasso
Aho!quando vieni io sto ad aspettà...... :o
serpico
Carica ti prudono le mani? 🙂
Neophytus
serpico wroteCarica ti prudono le mani? 🙂
Efesto è già all'opera!
- Come, di già?
- E che ce vole?
serpico
'Na cazz@ta! :lol:
Canemitzo
Neophytus wroteserpico wroteCarica ti prudono le mani? 🙂
Efesto è già all'opera!
- Come, di già?
- E che ce vole?
Foto foto foto!!!
SAS
A zozzi avvisatemi !!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:
Neophytus
SAS avvisato, Tune Up mobilitato 🙂
Foto scattate, il problema sarà metterle su: non ho con me la pass di postimage :wall: Se le mandassi a Serpico o a Canemitzo (i miei prof) via mms? :gratt: Prof, che ne dite? :rolleyes: Si tratta della documentazione completa dei lavori ai telai delle borse, ovvero dell'applicazione di una staffa che li ha resi finalmente rigidi e a prova di dissaldatura nei punti sensibili. È un bel lavoro, neanche immaginavo che il risultato sarebbe stato così apprezzabile sul piano estetico. Certo, mi è costato un patrimonio 😛 ma volete mettere con la soddisfazione :cool: di sfoggiare un altro pezzo caricabassesco? 😉 Con la sottile e solida staffa, sono già tre manufatti originali. Il fortunato che erediterà la Petunia si ritroverà tra le mani un tesoro...
serpico
Mandale via mail che via sms ti costa un patrimonio e sono formato francobollo. Certo che se tu avessi what app....
Canemitzo
serpico wroteMandale via mail che via sms ti costa un patrimonio e sono formato francobollo. Certo che se tu avessi what app....
io ci ho provato a corromperlo... :rolleyes:
Neophytus
Foto inviate (una selezione, a entrambi). Le ultime due sono l'ennesimo documento dell'inarrestabile ingegno del Maestro
verzo
Neophytus wroteSerp, ce ne siamo fatte di confidenze, eh? :lol:
Mo' finisco la sigaretta, poi prendo per Rimini. Ho pensato a lungo se evitare o no la statale fino ad Ancona; ragioni di traffico e di prevedibile noia (tutti quei semafori prima, dentro e dopo i fitti centri abitati) mi suggerisco i di fare come sempre. Piglierò l'autostrada a Rimini Nord e ne uscirò ad Ancona Sud o a Loreto, sentirò cosa mi dice Caricabasso. In ogni caso mi ritroverò neo pressi del Conero, dove il mio sguardo di indigeno si illanguidisce e anche la Bullet si mette a sussurrare... Ebbè, saranno scuardi e parole d'amore, che vete farci? Lí ci sono nato, seppure solo a metà...
@Lucianone Verzo: domenica 26 mi metterò in viaggio da Pratolino per Venezia? Ci sarà modo di incontrarci per un caffè?
cavolo mi sa che sono a lavoro, cmq domenica è 27, purtroppo in questo periodo siamo a corto di personale causa ferie, MA ti faccio sapere con più precisione via via che si avvicina il giorno,maremma maiala un mi parrebbe i vero di incontrassi, nel fra tempo buonissimo divertimento. mi raccomando le foto postatale brutti buhaio&/
Neophytus
verzo wroteNeophytus wroteSerp, ce ne siamo fatte di confidenze, eh? :lol:
cavolo mi sa che sono a lavoro, cmq domenica è 27, purtroppo in questo periodo siamo a corto di personale causa ferie, MA ti faccio sapere con più precisione via via che si avvicina il giorno,maremma maiala un mi parrebbe i vero di incontrassi, nel fra tempo buonissimo divertimento. mi raccomando le foto postatale brutti buhaio&/
Giusto, mi muovo proprio di domenica. Dài, ci sentiamo, senza impegno 🙂
Le foto le ho mandate in sms, saranno arrivate? :gratt:
Semmai domani riprovo via e-mail. Spero di riuscire a lanciarle dal melaphon...
Bella serata a Porto Recanati, con SAS, Carica e i coniugi Tune Up. Al cospetto di una buona cena di pesce abbiamo tramato per un prossimo raduno marchigiano-abruzzese. Prima di ferragosto Tune tornerà a Pineto col Guzzone: e come si farà a non rimettersi in sella pure noi? 🙂
Neophytus
Sono a Staffolo! Eh, lo so, a voi brothers il nome non dice niente, ma a me trae ricordi gioiosi, e mesti. Le persone con le quali ci venivo nella tarda infanzia e prima adolescenza non ci sono più. Poi, sono passati 90 minuti esatti dalla partenza da Porto Recanati, è l'ora giusta per il secondo caffè della giornata - squisito, che consumo al bar presso la porte che si apre sulle mura del paese. Non vi entrerò. Mi siedero su una panchina della balconata che affaccia sulla ampia valle serena ai piedi delle mura. I paesini delle Marche sono quasi tutti così. Sono fatti per sostare sotto le piante ombrose che costeggiamo il perimetro delle circonvallazioni. Sembrano fatti apposto per meditare e per mettersi a scrivere... Anche se non si è Giacomo Leopardi 😉
Lo zio Lucio aveva acquistata una vecchia casa colonica che aveva presto riattato e che si trova apprna fuori da Staffolo, lungo la strada che conduce a Cupramontana. Ci si veniva da Ancona con mamma e papà le domeniche d'estate, per vincere l'afa della città fino a tarda sera tra le fredlscure collinari. Lo zio amava queste campagne. Coltivava una piccola vigna che produceva un gradevole rosatello (io disegnai l'etichetta per le bottiglie) e naturalmente un orto. E che pranzi, e che cene! La maestra di cucina era nonna Maria, la madre di mio padre, ma anche mamma e la zia si davano da fare. Lo zio sovrintendeva al barbecue. Noi ragazzini si ruzzava come cuccioli e mio padre... Si sprofondava in una sedia a sdraio all'ombra dell'aia con un bicchiere di rosatello in mano, l'eterna sigaretta e, probabilmente, la convinzione che non avresti mai potuto smuoverlo da lì. All'ora del caffè, regolarmente veniva a trovarci Angelino, il fattore di un podere vicino grande amico di zio Lucio e suo fiduciario nella cura della vigna e nella custodia della casa. Angelino portava il liquore casereccio fatto dalla "vergara" (sua moglie Marì) o lo squisito vino di visciole...
Ora il campanile batte le 10:30, è ora che mi rimetta in sella. Staffolo mi ha obbligato a compiete una deviazione; ma quando, avvicinandomi a Jesi, ho visto profilatsi la nota sagoma trapezioidale del Monte San Vicino, non ho resistito alla tentazione. Poi, da queste parti il navigatore non mi serve. Sono in grado di navigare a vista. Ora prenderò pet Cupra, Fabriano e, via Gubbio, Città di Castello, il traguardo di tappa