Stefano960 wrote ...non so se mi va di spendere questi soldoni, sicuramente ha la sua ragione ma eventualmente me lo tengo di riserva se proprio non rimedio ala difetto con il faidate.
grazie delle dritte, come ho gia detto siete preziosi in questo forum
Dovesse servire, io mi sono fatto regalare questo:
https://www.caferacerwebshop.com/en/fork-upgrade-kit-royal-enfield-classic-500-09-18.html#product-content
Vista la spesa, prima avevo contattato diversi venditori per essere sicuro che avessero la versione giusta. Credo che vada bene pure quello che indichi tu, ma non si sa mai (ha, dopo tutto,
un codice diverso). Dovessi fare questa follia - in effetti funziona, ma costa davvero un occhio - sincerati che abbiano la versione nuova del kit, quella che contiene anche i tappi per gli steli, da
sostituire a quelli di serie. Sono fatti benissimo (e vorrei vedere) e a differenza di quelli di serie si avvitano e si svitano senza bestemmiare la Trimurti. Ma vedrai che già cambiando l'olio
della casa con un prodotto decente sentirai dei miglioramenti (il click-clack quando prendi una buca dovrebbe sparire, io a questo punto non so se è stato per l'olio buono o per le molle nuove del kit).
Con un po' di manualità potresti pure sostituire i distanziatori di serie (di plastica) con altri di metallo come quelli del kit. Sono sicuramente più robusti. Infine, dovessi prendere il kit (magari chissà, più
avanti) sappi che all'inizio ti sembrerà che non sia cambiato nulla - bisogna avere solo qualche giorno di pazienza (non so perché, forse le valvole del kit devono aggiustarsi?). Infine, la YSS
vende anche le molle da sole, sicuramente una spesa più abbordabile.