Un paio di fotarelle al volo... (ma come, le altre due ruote sfrecciano a destra ed a sinistra, con 'sto tempo, e io fermo in garage??).
Più che altro per mostrare il ritocco al look (so che ad alcuni forumisti borse ed affini causano effetti quasi lassativi :lol: ma io senza, in moto, mi sento quasi "nudo". Ho montato un paio di borsette marchiate Royal :cool: direttamente dalla "baia indiana", per alleggerire la linea, in sostituzione temporanea dei "valigioni" da 30 lt l'uno, da rispolverare per esigenze di Viaggi con la V maiuscola. Stringhe in cuoio, fermalacci in plastica nascosti, velcro rivestito di similpelle per adattarli ai telaietti - non c'è male: per le ca@@ate ho una discreta inventiva, lo ammetto, peccato che la manualità meccanica sia pari a zero).
Micro-mini giretto, dicevo, più che altro per testare il nuovo db killer (fatto saldare e modificare l'esperimento precedente; sembra abbastanza presente in salita, perde 5-10 km sul lungo, ma più per sfinimento che per altro mi sembra un compromesso accettabile al momento).
Qui il risultato...
...dopo una passata di vernice spray per alte temperature.
Fatto controllare da un meccanico a caso (necessità virtù, o forza della disperazione) la tensione della catena: un rumore metallico a bassi giri e marcia "medio/alta", o nel "crescendo" in salita (praticamente i due momenti per apprezzare il thump thump caratteristico delle nostre piccole... 🙁 ) mi ossessiona dal montaggio del silenziatore. Tira la fascetta del paracalore (ormai praticamente emostatica), cambia il bullone, sposta il dado, e rimane 'sto "tin tin tin" a marcia alta/giri bassi e in salita appunto. Credevo fosse la catena lasca che toccasse sul supporto staffa del silenziatore (un bullone è pericolosamente vicino). Niente. Addirittura, bullone ricoperto da un gommino per controllare se fosse l'origine del rumore (a giri alti sparisce... sarà la catena - credevo, illuso).
Niente.
Non so dove sbattere la testa, se avete idee di sorta in merito sono benvenutissime.
Tutto per colpa di un fottutissimo bullone, più ci penso più mi cascano le braccia.
E non ho idea di quando arrivi il supporto motore originale (girare con cagna e chiave per tirare il "surrogato" non è il massimo...).
Ah, la Royal, la Royal.......
EDIT:
Il dubbio dell'ignorante: il collettore di scarico "lento" (e guarnizione andata) può causare entrambi i problemi (lieve calo di prestazioni e "tin tin tin" a bassi giri)?? :gratt: