Pino Buongiorno, Viaggio con la mia Meteor solo da un mesetto, non ho esperienza di moto, in passato ho avuto solo scooter, per ciò vi chiedo un mano per capire: dopo fatto il primo tagliando a 640 km sento il cambio un po' più duro, prima era molto morbido adesso in fase d'innesto si sente lo stacco, un po meno quando scalo marcia. Ha perso fluidità anziché guadagnarne. E' normale secondo voi? Sono tornato comunque dall'officina e mi hanno risposto che è tutto ok, hanno fatto una semplice regolazione della leva frizione e via. Non è cambiato nulla invece, non è più il cambio delicato che avevo durante il rodaggio. Cosa mi consigliate? Grazie
pedro Io ti consiglio di chiedere che olio ti hanno messo e di contollare se è quello che va messo secondo le specifiche della casa.
Freddy Sembrerebbe un problema di frizione che stacca con difficoltà, come se i dischi tendessero a restare incollati. Essendo una frizione a bagno d'olio viene da pensare all'utilizzo di un olio non idoneo, come giustamente dice Pedro.
venerdi-13 Quando avevo la classic 500 al primo cambio ho messo un Repsol minerale 15w50 veramente ottimo, poi in seguito ho usato il Tamoil 15w50 semi sintetico del quale posso solo parlarne bene. Quando ho avuto problemi con il motore avevo dentro un Fucks semi sintetico caro come il fuoco. Ora nella Meteor ho messo un Bardal 15w50 sintetico dal costo di un rene, male non va ma forse mi aspettavo di più, prossimo cambio o Motul o Repsol minerale. Luca
Pino Buongiorno a tutti, ho verificato, da fattura hanno caricato olio ROAD 15W/50 ed in officino me l'hanno confermato, non so cosa sia ROAD ma da quello che ho letto l'olio per la Meteor dovrebbe essere il SAE15W/50 API SL che sinceramente non so se sia identico al ROAD 15W/50. Comunque sono passato, di nuovo, in officina e mi hanno chiesto di portarla in settimana che faranno una verifica, quindi vediamo come andrà. Ciao e buon fine settimana a tutti.