Ferrari63 wroteSei stato bravissimo e hai fatto bene !!!
A Norkapp ci sono stato 2 volte (una in moto, in gruppo, una in fuoristrada), più una terza discesa in Norvegia, da solo con mia moglie, con una VFR 750 appena comprata usata.
Quella volta l'idea era fare i "dito" della Danimarca, poi traghettare e raggiungere Bergen passando dall'interno e tornare per la strada dei Fiordi. Detto fatto.
Tre viaggi che resteranno per sempre nella mente e nel cuore.
Le condizioni meteo + severe (per fortuna) le abbiamo trovate quando eravamo in auto: Ferragosto con la neve e alcuni motociclisti (parecchi) che hanno fatto dietrofront dopo giorni di acqua, gelo e neve, rinunciando a raggiungere le latitudini più estreme. I due Nordkapp sono stati con andata verso l'interno, attraversando la Svezia e la Finlandia, e ritorno sui fiordi norvegesi.
Ricordo la standig ovation con applausi di decine di motociclisti quando si aprì l'ultimo traghetto che portava all'isolotto di Capo Nord e scesero per primi due crucchi, su una specie di sidecar antidiluviano (credo fosse una Dnepr o roba del genere, anni '50). Io avevo una Yamaha TDM (la primissima versione 850 coi due fanaloni tondi) e posso solo immaginare le difficoltà di un simile viaggio su un mezzo così vetusto.
Che spettacolo!!
L'ultimo traghetto ora non esiste più, hanno fatto un tunnel sottomarino
Io sono salito dalla Finlandia e sceso per tutta la costa norvegese.
Le condizioni "peggiori" le ho trovate alle isole Lofoten , ho fatto un giorno intero sotto ad un nubifragio con venti a circa 70km/h
Appena è pronto il mio piccolo resoconto, come anticipato lo condivido 🙂 🙂