Frankbel wroteCiao, che lampada ti hanno montato? Può darsi che il prezzo giustifichi la qualità.
Per quanto riguarda la catena, se hai quella originale, non mi sembra sia di grande qualità e farci 20k mi sembra normale, anzi a qualcuno si è rotta prima con conseguenti danni. Personalmente l'ho sostituita con una DID X-ring alla prima occasione. Corona e pignone non necessariamente vanno sostituiti, dipende dal loro stato di usura, che comunque potrebbe essere avanzato a causa della suddetta catena. Puoi rivolgerti agli originali di fattura indiana oppure all'acciaio britannico che pare di qualità superiore (vedi Ciccio). Nel mio caso ho la corona originale e pignone inglese a 18 denti per avere un maggiore allungo.
Infine, relativamente al tuo meccanico, mi fiderei abbastanza ciecamente: fin quando chiedi cose di meccanica spicciola (che non riguarda il funzionamento interno del motore o iniezione elettronica) sono tutti abbastanza adeguati perché contenuti comuni a tutte le moto. Discorso diverso se devi fare interventi importanti. Per un cambio catena, o tagliando o cose di questo livello, non c'è bisogno di rivolgersi ai mastri di officina. Tutto ciò senza ovviamente dare giudizi sul tipo che hai contattato, che magari è un meccanico molto bravo.
La lampada è una LAMPA HALO LED PRO-BIKE 1 non saprei dire se è di qualità ma su Amazon vedo che costa sui 45€, quindi direi che col prezzo dal ricambista ci siamo.
Per la catena (è quella orginale), per la sostituzione anche di pignone e corona il meccanico dice che si valuterà al momento....ma di solito le cose vanno insieme piucchealtro perchè se la qualità della catena è scarsa è probabile che anche il resto lo sia...ma non fasciamoci la testa prima di essersela rotta 😉
Per il meccanico oltre ad essere una brava persona e onesta (cerca sempre di riparare quando possibile senza proporre lavori stratosferici), credo che sia un professionista valido lavora spesso su mezzi d'epoca (ha anche restaurato parecchi "ruderi" che vedo ancora circolare in zona) ed anche sul "moderno" lavora giornalmente su scooter di qualsiasi marca. Purtroppo è un mio coetaneo... e dice che presto comincerà a pensare alla pensione...