Dicaduca72 Buongiorno, chiedo se qualcuno sa se è previsto un aggiornamento della centralina della scram e della hima 2022 ?
Dicaduca72 Oppure, modifco la domanda, per il primo tagliando è previsto un aggiornamento della centralina?
Mnemo Ciao fatto il primo tagliando il 16 c.m. alla mia Scram nelle cose fatte l'aggiornamento della centralina non c'era.
Dicaduca72 Ok, chiedo perché il concessionario mi ha detto che deve fare l'aggiornamento della centralina, mi chiedo cosa può essere successo?
paolo2145 Nella mia Himalayan settembre 21 è stato fatto ora, a 8500 km, in occasione del cambio gomma posteriore, presso nuova officina autorizzata aperta da pochi mesi a un km da casa. E' stato anche lubrificato l'ammortizzatore e il forcellone. Il minimo dopo l'aggiornamento è regolare, prima era ondeggiante. Quando ho fatto il tagliando a 5mila km (fine aprile) evidentemente non fu fatto (Ravenna, dove l'acquistai).
Dicaduca72 Ah ok, quindi mi viene da pensare che se non al primo ma al secondo tagliando sia previsto l'aggiornamento..
Mnemo Provo ad ipotizzare. La mia immatricolata 07/2022 al tagliando dei 500 km a settembre 2022 non ha fatto l'aggiornamento della centralina. Quella di Paolo immatricolata 09/2021 l'ha fatto ora ma ad Aprile 2022 no perché magari non era disponibile. Mi viene da pensare che probabilmente la mia essendo più recente è andata in strada con l'aggiornamento fatto di fabbrica quindi magari per la tua, immatricolata forse nel 2021 lo debba fare al primo tagliando utile. Dovrei appurarlo con il concessionario ...
Dicaduca72 La mia scram è stata immatricolata a giugno 2022, non mi sembra che la royal enfield abbia comunicato dei richiami, comunque quando la ritiro chiederò al conce
paolo2145 Ho notato una differenza solo nella regolarità al minimo, ora stabile. Prima fluttuante, specie a caldo. Poi l'avviamento sia a freddo che a caldo sembra più pronto, cioè il motore si avvia nell'istante stesso in cui si preme il bottone. Per il resto tutto uguale.
ternibad tagliando dei 500km fatto a luglio e aggiornamento centralina effettuato, moto immatricolata fine gennaio 2022
Dicaduca72 Bene, allora il mio conce è stato onesto facendo il controllo centralina al primo tagliando, evidentemente è previsto, meno male va là..