Rougegan Ciao a tutti, ai primi di agosto ho acquistato una Classic EFI 500 usata del 2017 con appena 2033 km. Sono partito dal Veneto e sono sceso lungo lo stivale fino in Puglia e da due settimane sono in Grecia. Risultato: la moto ha adesso già 7000 km. Sono molto soddisfatto. È la moto che fa per me!
Guido_Malissimo Rougegan wroteCiao a tutti, ai primi di agosto ho acquistato una Classic EFI 500 usata del 2017 con appena 2033 km. Sono partito dal Veneto e sono sceso lungo lo stivale fino in Puglia e da due settimane sono in Grecia. Risultato: la moto ha adesso già 7000 km. Sono molto soddisfatto. È la moto che fa per me! mitico! benvenuto!
Rougegan Provo a mettere una foto... https://photos.app.goo.gl/g8K3F8hrGj6CvZj6A E grazie per i messaggi di benvenuto!
McBob Rougegan wroteProvo a mettere una foto... https://photos.app.goo.gl/g8K3F8hrGj6CvZj6A E grazie per i messaggi di benvenuto! Epperò! Una Chrome fa sempre la sua figura.
Rougegan Ieri la mia Classic 500 con appena 7500 km mi faceva un rumorino ogni tanto, un rumore metallico, specie quando percorrevo dei tratti in leggera salita, anche se andavo piano, sui 60-70 km/h. Ho pensato subito alla catena troppo allentata, che non avevo mai controllato. Stamattina l'ho lubrificata con olio spray apposito e nel farlo mi sono accorto che una maglia sta per saltare! Una maglia normale, non la falsamaglia che è perfetta al suo posto. Tra poco mi imbarcheró sul traghetto per Creta e poi lì procederó piano piano verso una officina tipo Yamaha o Honda perchè la Royal Enfield non è rappresentata. Per fortuna che me ne sono accorto!!!! Altrimenti sarebbe potuto essere molto fastidioso trovarmi per strada fermo in mezzo al nulla. Faró mettere una catena nuova. Se avete consigli da darmi in merito vi ringrazio anticipatamente.
venerdi-13 Cerca un meccanico o un ricambista marca qualsiasi e procurati una seconda falsamaglia con cui sostituire la maglia incriminata, soluzione semplice e indolore. Luca
Rougegan Grazie. Ho trovato a Chania un meccanico d'eccezione, una officina che pareva una sala operatoria per pulizia e dotazione di strumenti. Sostituita la catena con una nuova e effettuato anche il cambio dell'olio motore. Il viaggio puó continuare!