7351 buongiorno vorrei migliorare lo scarico della mia Himalayan euro 5 ho visto che propongono il decatalizzatore chiedo se qualcuno di voi ha provato a montarlo magari lasciando la marmitta originale .....nella versione Euro 4 dalle foto che ho visto vedo che il collettore non ha il catalizzatore in alto sulla parte verticale (quel gonfiore versione euro 5) nella parte bassa orizzontale del tubo di scarico ci sono 2 protezioni per il calore una sul collegamento marmitta e una vicino al freno posteriore che sulla mia non è presente chiedo se prima il catalizzatore fosse li'
Mau1966it Io ho messo il filtro aria della Sprint Filter e marmitta Zard. E' migliorato notevolmente senza bisogno, a mio modesto parere, di rischiose modifiche. Versione 2019
venerdi-13 Pare che senza catalizzatore scaldi molto meno, sulla resa non so, probabilmente va meglio. Sulla classic 500 avevo solo quello sul collettore, la marmitta era stata mezza svuotata, tagliata e accorciata, un paciugo indegno. Non avendo provato una marmitta originale non ho idea delle differenze. Luca
7351 lo sò che cambiando il filtro dell'aria si migliora ma io voglio capire se il modello euro 4 dell' himalayan aveva 2 catalizzatori uno nella marmitta e uno nel collettore come il muovo modello euro 5 cosi' mi posso regolare grazie comunque
Freddy Si. Anche l'himalayan euro 4 aveva due catalizzatori, quello nel collettore di scarico era situato in prossimità del pedale del freno posteriore protetto da un piccolo paracalore.
Ste86 Io monto il decat su una Euro4, avevo scritto qualcosa qua https://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=6122&p=2 Ti hanno già risposto per i kat, ne aveva 2, forse quello nel collettore era leggermente più piccolo rispetto a quello euro 5. Segnalo che ho anche passato la revisione, rimaneva regolarmente dentro i parametri richiesti.