Zorlac Dopo una breve attesa di circa una settimana dall ordine ho ritirato ieri la Classic. Ho trovato la moto molto comoda e maneggevole oltre che bellissima. Il peso considerevole di circa 200kg onestamente è gestibilissimo e globalmente la moto sembra offrire una guida fluida e rilassata. Passo ora agli aspetti piu “critici” dal mio punto di vista…la prima cosa che ho notato tornando a casa dopo la consegna è il calore emanato veramente notevole non me l aspettavo sinceramente…appena arrivato inoltre ho notato una lieve macchia d olio vicino alla testata, l ho pulito e poi non si è piu verificato ieri pomeriggio e stamattina ho comunque mandato foto al concessionario che mi ha chiesto di monitorare comunque ed eventualmente passare per un controllo Oggi pomeriggio invece si è accesa spia relativa al guasto, quindi dovrò passare necessariamente concessionario nei prox giorni Comunque soddisfattissimo dell acquisto e la moto la trovo di una bellezza disarmante
McBob Ciao Zorlac, non so nelle Classic nuove, ma nelle vecchie (come la mia) la spia del guasto è piuttosto sensibile: può accendersi anche per una semplice falsa lettura di un sensore, che può capitare, e poi quando la centralina si resetta coi valori giusti si spegne. Fossi in te controllerei subito il livello dell'olio (il calore anomalo che registri mi fa pensare - tieni conto però che è pur sempre un motore raffreddato ad aria). Nelle vecchie c'è anche un sistema per capire (una sequenza di bip sonori) da soli il motivo dell'accensione della spia, nelle nuove non so. Ti conviene però passare prima possibile dal concessionario - a lui basterà attaccare la moto al computer.
Zorlac Tutti i problemi rientrati…la spia non si accende più ho sentito officina ed è molto probabilmente una sensibilità della centralina relativa alla temperatura. La perdita, se perdita era, non si è piu verificata e passo al concessionario direttamente per tagliando dei 500 km
Zorlac Ho aggiunto anche le selle touring e la cornice del faro anteriore senza palpebra. La sella touring secondo me è la mod che fa fare alla moto il vero salto di qualità, sia in termini di comfort soprattutto per un incremento dell altezza sella da terra di circa 3cm, che per la mia statura (183cm) è sicuramente più adatta…ma anche da un punto di vista estetico la moto guadagna moltissimo per il mio gusto dato che la sella risulta molto piu rifinita rispetto a quella liscia di serie che e' forse troppo semplice in una moto dove tutti i dettagli sono ben curati