Papu73 wroteCon la mia Meteor 350cc, 230kg di carico (due cristiani, bisacce, parabrezza, paramotore e paracoppa), e un allungo accettabile, è arrivata, senza sudare, al limitatore di velocità segnando 119km/h di gps.
Sarà che è riuscita bene, ma a quella velocità era ben piazzata e senza vibrazioni.
Continuo a rimanere dell'idea che i 130km/h, in emergenza, sono sostenibili per tutto il tempo necessario a terminare un sorpasso, per poi tornare alla sua velocità di crociera di 100/110km/h.
Si, i consumi su 350 km di autostrada si sono attestati a 27km/l, ma viste le condizioni abbastanza estreme (massimo carico e strada ancora bagnata), credo che non sia facile fare meglio con altre moto.
In extraurbano, in due, si fanno 35/40km/l. In città anche, ma sono da solo sul tragitto casa/lavoro.
Non trovo giusto che io debba mollare una moto che consuma quello che da una due ruote ci si aspetta, perché vogliono lanciare la 650, che poi mi sarebbe scomoda e assetata in città.
Il cliente della 650, troverà comunque i vantaggi di un 650...se vive di più sulle autostrede!
Io l'autostrada la prendo poche volte all'anno, ma se devo ammortizzare più di 100km o andare in giro con gli amici, non è bello costringerli ad aspettarti perché sei dietro a un pullman che non ti fidi a superare, perché a 120 ha finito lo slancio. 🙁
Anche loro viaggiano alla mia velocità di crociera, ma un pullman se lo smarcano "senza pelle d'oca" con la Vespa300. E non mi venite a dire che la vespa 300 è più sicura della meteor a 130.
Quindi, se un giorno portassero il limitatore a 130km/h di gps con un richiamo o un aggiornamento al momento del tagliando, ben venga. Al limite la meteor rischia solo di non arrivarci contro vento...ma amen...
Io sono a quasi 13000km e ho capito una cosa: non superare i pulman in autostrada, non serve, tanto poi ti ri superano con facilità appena hanno strada libera
La meteor in città è un furetto ma l'autostrada non è il suo pane. È una moto per non aver fretta, inutile farsela venire.
Luca