paolo-vicario Salve a tutti, premesso che ho fatto solo 200 Km circa, ma sento un saltellio un po' fastidioso sopra i 50 km sulla ruota anteriore. Ho sentito il concessionario e mi ha detto che in alcune moto è quasi normale comunque la vuole provare. Dando un'occhiata veloce al forum vedo che non sono l'unico ad avere questa sensazione, francamente mi spiacerebbe se non fosse un problema risolvibile. Chi di voi ha lo stesso problema? E come lo ho risolto? Grazie a tutti!
Ferrari63 Non ho mai notato questo "difetto" ... se l'asfalto è liscio la moto va via piatta, solo qualche leggera vibrazione dal motore a certi regimi. Non può essere una questione di gomma / equilibratura ? Se la moto è nuova è giusto informare e sentire il venditore. Per maggior sicurezza sentirei anche un bravo gommista che tratta quotidianamente il settore motocicli.
paolo-vicario Grazie, anch'io penso sia una questione di gomma, facendola girare a mano mi sembra che il bordo della gomma "oscilli". In ogni caso sono già d'accordo con il concessionario per una verifica diretta. Mi avevano un po' impensierito le sue parole quando ha detto che in alcune moto è normale! Saluti
venerdi-13 Sgonfiala intorno al mezzo bar, anche meno se sta su con te sopra, fai un centinaio di metri molto lentamente e poi riporta la a pressione normale. Se la gomma è, come suppongo, calzata male sul cerchio si sistema da sola. Strada liscia e dritta, non prendere tombini o buche. Luca