enzorock
Vi presento FOURTYTWO!
enzorock
venerdi-13
Bella li
Ok, adesso l'hai presa, ma.... quando la cambi? Così qualche forumista si prenota fin da ora, tanto sappiamo bene che si tratta di qualche mese.
Ovviamente è una battuta
Proprio carina, pare che si trovino con pochi chilometri perché la si compra e poi ci si rende conto che non va un tubo.
Per me va benissimo.
Luca
enzorock
Io sono sincero. È stata un'operazione anche economica. Nel senso che quello che ho rimesso rivendendo la Mash, ho guadagnato comprando questa Meteor. Per cui mi è convenuto. In più la moto è bellissima e molto divertente.
In attesa della Meteor 650 che, lavoro permettendo, potrei pensare di prendere un domani...
venerdi-13
A me piacerebbe molto un mono più grosso, un 500cc o giù di li, ma mi sa che è impossibile.
Più facile che Honda faccia una versione 500 del suo 350 che è molto carino ma non esportato, e anche li, se accadesse, un pensierino...
enzorock
Venerdì 13 wroteA me piacerebbe molto un mono più grosso, un 500cc o giù di li, ma mi sa che è impossibile.
Più facile che Honda faccia una versione 500 del suo 350 che è molto carino ma non esportato, e anche li, se accadesse, un pensierino...
Stessi miei pensieri... 😉
LuiCas60
Bella, complimenti. Anch'io ero indeciso per la Supernova Brown, ma poi ho visto la Stellar Black ho optato per questa.
enzorock
LuiCas60 wroteBella, complimenti. Anch'io ero indeciso per la Supernova Brown, ma poi ho visto la Stellar Black ho optato per questa.
Io non l'ho scelta. È usata e ho trattato un ottimo prezzo
enzorock
*Recensione Royal Enfield Meteor 350*
Iniziamo col dire che questa motarella, a dispetto della scarsa potenza e della piccola cilindrata, diverte da morire!
Il tizio che me l'ha venduta aveva da poco acquistato una bella Triumph Bonneville Street Twin ma, al momento della consegna, era visibilmente dispiaciuto e mi ha detto: "come piacere di guida non c'è partita! Meteor vince a mani basse"!
Ora ditemi voi le motivazioni per le quali andiamo in moto. Ci avete pensato? Quali sono? Vediamo se sono le stesse che ho io... Goduria, senso di libertà e divertimento puro! Sono le stesse anche per voi? Se così fosse, beh... La ROYAL ENFIELD METEOR è il miglior acquisto del mondo!
Bellissima esteticamente, la guardano tutti e lei si distingue tra decine di plasticoni tutti uguali. Potenti sì ma... Maledettamente tutti uguali!
Parliamo del motore. Potenza 20 cavalli... Buuuuuuu! Che cesso! E che ce fai? Vero... Che ce faccio con 20 cavalli? Giro in sicurezza, sempre col sorriso stampato in faccia e mi fermo dove voglio tra paesini sperduti e bar pieni di vecchietti che giocano a carte. Sorrido, sto bene. Bevo un caffè e riparto. Indosso un giubbotto da moto ma nient'altro di particolarmente tecnico. Grazie al perfetto cambio a bilanciere non ho nemmeno più la necessità di calzare stivali o scarpe specifiche. Opto per delle Nike qualsiasi, tanto non mi occorrono punte rigide e le scarpe non si sporcano... La frizione è di burro, le marce entrano che è uno spettacolo. La moto è comoda, tutto è lì dove vorresti che fosse. Ho persino le 4 frecce, una presa USB e un navigatore Google Maps. Incredibile. Ci ho percorso già 500 km e, spesso col gas spalancato, il consumo è stato di ben 35 km con un litro di benzina. Praticamente, col pieno di 15 litri, questa Meteor percorre oltre 500 km senza mai fermarsi. Le gomme di serie sono davvero ottime, marca Ceat. Probabilmente, quando sarà giunto il momento, le rimetterò.
La frenata è più che buona, persino il disco posteriore lavora benissimo, contrariamente a ciò che accade solitamente in altre moto. E poi... Vogliamo parlare del sound? Un borbottio piacevolissimo che ti accompagna sempre. Un suono d'altri tempi che ti riempie di passione e gioia. Alla fine, per i giretti del fine settimana, questa Meteor non ha nulla da invidiare a moto ben più prestazionali. Certo, ci impieghi più tempo ma anche chissenefrega!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo weekend!
Ah, dimenticavo... Devo darle un voto finale...
Dunque dunque... Vediamo...
Ah sì, eccolo!
10 e lode! ? ?❤
feel-the-vibe
Ottima recensione Enzo! Solo una cosa però mi sembra un po' forzata: tutti noi qui sappiamo benissimo che quando sarà ora di cambiare le gomme, sarà qualcun altro a farlo. Non certo tu che sarai arrivato già alla 57esima....
venerdi-13
Evvai
Ti sei divertito allora
Se entri ner tunnel de "la moto che non va un tubo ma ha fascino na vendere" non ne esci più. Allora, te l'appoggio sui consumi, in effetti ti dimentichi di far benza, menomale che fra spia e tacchette che lampeggiano un promemoria ce l'hai.
Da zero a cento in un pagina di calendario, o se vuoi essere tecnologico un giro di clessidra.
Il "navigatore" ha il suo fascino, però... se mi avessero messo un contagiri dentro lo strumentino, magari a lancette non digitale avrei preferito l'ho provato e non mi ha intusiasmato. Le gomme le ho trovate buone su asfalto caldo e asciutto, sul pavé bagnato di Milano qualche brivido lo trasmettono, con una pressione più bassa di quella raccomandata migliorano, ma al cambio... le cambio.
Per il resto, è un polmone? Si. È piacevole da usare anche se è un polmone? Si, è la regina indiscussa dei percorsi cittadini, meglio di uno scooter, poi fuori si difende se entri in sintonia con lo "slow ride" .
Mi manca da morire il classic 500, ecco. Ora l'ho detto. Ma il 350 nelle sue declinazioni, che sia classic o meteor, lo rimpiazza, nell'uso, egregiamente. Certo che quel senso di "cavalcare un mezzo agricolo" viene a mancare, non bisogna definire la meteor una "motina" rispetto alla 500. È la 500 che non è una moto... è qualcosa di più... che non si riesce a definire.
Dai, consuma le gomme prima di darla dentro o venderla, così mi dici cosa ci metti su, io sarei propenso per le Pirelli Angel, che sullo scooter andavano benissimo sul bagnato.
Luca
enzorock
Feel the vibe wroteOttima recensione Enzo! Solo una cosa però mi sembra un po' forzata: tutti noi qui sappiamo benissimo che quando sarà ora di cambiare le gomme, sarà qualcun altro a farlo. Non certo tu che sarai arrivato già alla 57esima....
No, no Feel... Stavolta la Meteor è la moto definitiva!
enzorock
Venerdì 13 wroteEvvai
Ti sei divertito allora
Se entri ner tunnel de "la moto che non va un tubo ma ha fascino na vendere" non ne esci più. Allora, te l'appoggio sui consumi, in effetti ti dimentichi di far benza, menomale che fra spia e tacchette che lampeggiano un promemoria ce l'hai.
Da zero a cento in un pagina di calendario, o se vuoi essere tecnologico un giro di clessidra.
Il "navigatore" ha il suo fascino, però... se mi avessero messo un contagiri dentro lo strumentino, magari a lancette non digitale avrei preferito l'ho provato e non mi ha intusiasmato. Le gomme le ho trovate buone su asfalto caldo e asciutto, sul pavé bagnato di Milano qualche brivido lo trasmettono, con una pressione più bassa di quella raccomandata migliorano, ma al cambio... le cambio.
Per il resto, è un polmone? Si. È piacevole da usare anche se è un polmone? Si, è la regina indiscussa dei percorsi cittadini, meglio di uno scooter, poi fuori si difende se entri in sintonia con lo "slow ride" .
Mi manca da morire il classic 500, ecco. Ora l'ho detto. Ma il 350 nelle sue declinazioni, che sia classic o meteor, lo rimpiazza, nell'uso, egregiamente. Certo che quel senso di "cavalcare un mezzo agricolo" viene a mancare, non bisogna definire la meteor una "motina" rispetto alla 500. È la 500 che non è una moto... è qualcosa di più... che non si riesce a definire.
Dai, consuma le gomme prima di darla dentro o venderla, così mi dici cosa ci metti su, io sarei propenso per le Pirelli Angel, che sullo scooter andavano benissimo sul bagnato.
Luca
😃 grazie caro per avermi dedicato questa lunga riflessione! 😉
feel-the-vibe
enzorock wroteFeel the vibe wroteOttima recensione Enzo! Solo una cosa però mi sembra un po' forzata: tutti noi qui sappiamo benissimo che quando sarà ora di cambiare le gomme, sarà qualcun altro a farlo. Non certo tu che sarai arrivato già alla 57esima....
Enzo Pinocchio?
enzorock
Feel the vibe wroteenzorock wroteFeel the vibe wroteOttima recensione Enzo! Solo una cosa però mi sembra un po' forzata: tutti noi qui sappiamo benissimo che quando sarà ora di cambiare le gomme, sarà qualcun altro a farlo. Non certo tu che sarai arrivato già alla 57esima....
Enzo Pinocchio?
Chissà... Però AMO questa moto! Davvero!
enzorock
Stamattina tagliando dei 5000 km, ho voluto anche far cambiare olio e filtro, totale 95 euro Iva compresa. Mi sembra una cifra onesta
venerdi-13
enzorock wroteStamattina tagliando dei 5000 km, ho voluto anche far cambiare olio e filtro, totale 95 euro Iva compresa. Mi sembra una cifra onesta
Premesso che a me hanno chiesto 220 per il tagliando de 500 km, quello dei 5000 me lo faccio in casa.
Ma a te che olio hanno messo? Presumo un 15w50, ma che marca?
Giusto per prepararmi il materiale in casa.
Luca
gio
Bella complimenti
enzorock
Venerdì 13 wroteenzorock wroteStamattina tagliando dei 5000 km, ho voluto anche far cambiare olio e filtro, totale 95 euro Iva compresa. Mi sembra una cifra onesta
Premesso che a me hanno chiesto 220 per il tagliando de 500 km, quello dei 5000 me lo faccio in casa.
Ma a te che olio hanno messo? Presumo un 15w50, ma che marca?
Giusto per prepararmi il materiale in casa.
Luca
Stasera controllo se in fattura lo hanno specificato 😉
enzorock
gio wroteBella complimenti
Grazie Gil 😉