ContiGT84
...le royal enfield ormai mi sono entrate in testa e fatico a farle uscire, dopo la cotta tremenda per le nuove bicilindriche, sto valutando anche le classic.. da qui il quesito:
meglio una nuova 350 (magari meno fascinosa) o una 500 (non troppo datata) ?
ho sottomano una black stealth del 2020, che mi piace tanto ma al contempo mi spaventa, sarà affidabile come le nuove?
alcecio
Le nuove son carine ma io voto per la classic 500. E' recente e per qualsiasi aggiustamento c'è il forum che non ti lascia mai solo! Vuoi mettere il fascino della pedivella!!?
feel-the-vibe
500 Classic tutta la vita
Stefano960
Quoto Feel
Se hai l'anima vintage non c'è storia, con tutto che la mia è comunque recente ( del 2019) ma ha il fascino!! che lo dico a fare.
Non me ne vogliamo gli altri possessori di 350 .
Enzorock ha appena scritto una ode alla meteor che Orazio spostati.
se consulti la sezione dedicata ti potrà aiutare a conoscere meglio la "motina".
enzorock
Stefano960 wroteQuoto Feel
Se hai l'anima vintage non c'è storia, con tutto che la mia è comunque recente ( del 2019) ma ha il fascino!! che lo dico a fare.
Non me ne vogliamo gli altri possessori di 350 .
Enzorock ha appena scritto una ode alla meteor che Orazio spostati.
se consulti la sezione dedicata ti potrà aiutare a conoscere meglio la "motina".
Ah ah ah! Grazie Stefano per i complimenti.
Dico la mia: bisogna vedere cosa intende farne il nostro amico della moto. Come la userà, quanti km ci farà. Mi spiego meglio: il fascino delle 500 pre e post abs è indiscutibile! Non si batte, nun c'è un caxxo da fa! Ma se l'amico intende farci tanti tanti km, consiglio la nuova 350. Per modernità e affidabilità. Pare che questo nuovo motore 350 sia una bomba di affidabilità (sgrat sgrat... ?)
obi1Cnb
Quoto Feel e Stefano ma do ragione a Enzo
Frankbel
Una classic 500 del 2020 rappresenta l'ultima evoluzione del motore storico e non credo che possa avere problemi di affidabilità. Il mio meccanico ha smontato la mia del 2018 ha trovato buona qualità dei cuscinetti e montaggio ineccepibile, cosa che pare non valga per i modelli di anni precedenti. Le nuove royal sono motori moderni, più efficienti e affidabili.
A mio parere, tra la 350 e la 500 andrei sulla 500. Tra la 500 e il 650 bicilindrico, potrei avere più di qualche dubbio.
Due anni fa provai la interceptor e la classic, e sono arrivato su quest'ultima. Ho avuto qualche rogna ma oggi posso dire di non essermi pentito di quella scelta.
ContiGT84
Grazie ragazzi della partecipazione, come dicevo in fase di presentazione, la mia dovrebbe essere la seconda moto da affiancare a quella principale, quindi tanti km non dovrei farne.. come prima scelta ero orientato sulle nuove bicilindriche (continental GT) ma la classic ha un suo fascino che pian piano mi ha preso.. la 500 come dite voi ha fascino da vendere, più che i problemi al motore, mi spaventa quello che ho letto riguardo la resistenza del telaio alle vibrazioni, addirittura ho letto di telai da saldare e robe varie..
Barbariccia
Per quanto riguarda le euro 4, non mi sembra siano stati rilevati casi di telai criccati come sui modelli precedenti. Piuttosto noie al canister e alla pompa di alimentazione, ma non sopravvaluterei la frequenza.
feel-the-vibe
Occhio solo al piede di biella che a 20000 sembra smetta di camminare...
dondiegodelabega
Qualche mese fa sono stato da un grosso concessionario per altri acquisti e, già che c'ero, ho dato un'occhiata alla 350. Direi che "da fuori" è quasi identica l'unico dettaglio (estetico, che non mi piace) sono i cerchi a razze e sul lato estetico/operativo hanno invece spostato la catena a sinistra (che sarà più veloce da pulire e ingrassare e inzacchererà meno la marmitta.
Poi la persona che c'era lì mi ha detto una cosa come "tu hai una una vera vintage, questa è una moto nuova che sembra vecchia". Lo ha un detto con un pizzico di malinconia, quindi immagino che il suo giudizio risenta di un fattore emozionale come il mio.
ContiGT84
Feel the vibe wroteOcchio solo al piede di biella che a 20000 sembra smetta di camminare...
ecco, queste sono le cose che mi preoccupano
ContiGT84
dondiegodelabega wroteQualche mese fa sono stato da un grosso concessionario per altri acquisti e, già che c'ero, ho dato un'occhiata alla 350. Direi che "da fuori" è quasi identica l'unico dettaglio (estetico, che non mi piace) sono i cerchi a razze
non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio la Classic è proposta solo con cerchi a raggi (in Italia)
non è che per caso era una Meteor?
enzorock
ContiGT84 wrotedondiegodelabega wroteQualche mese fa sono stato da un grosso concessionario per altri acquisti e, già che c'ero, ho dato un'occhiata alla 350. Direi che "da fuori" è quasi identica l'unico dettaglio (estetico, che non mi piace) sono i cerchi a razze
non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio la Classic è proposta solo con cerchi a raggi (in Italia)
non è che per caso era una Meteor?
Infatti
overboost
Le ultime 500cc euro 3/4 sono più affidabili delle vecchie, ma sono sempre moto particolari, con pregi e difetti tutti suoi, in ogni caso per cuori impavidi.
Al tuo posto guardare una Classic 350: esteticamente è molto bella e vintage, ed hai la garanzia di una moto nuova
.
gil
Se vuoi una moto moderna e affidabile vai con la 350 Classic.
Se vuoi l'ICONA del motociclismo vai con una Bullet €3 che ha maggiore coppia motrice e fascino e metti in preventivo manutenzioni extra per qualche noia meccanica.
gio
Il top sarebbe la nuova Classic 350 con il motore dell'ultima Himalayan 450
dondiegodelabega
enzorock wroteContiGT84 wrotedondiegodelabega wroteQualche mese fa sono stato da un grosso concessionario per altri acquisti e, già che c'ero, ho dato un'occhiata alla 350. Direi che "da fuori" è quasi identica l'unico dettaglio (estetico, che non mi piace) sono i cerchi a razze
non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio la Classic è proposta solo con cerchi a raggi (in Italia)
non è che per caso era una Meteor?
Infatti
Eh, mi ricordavo male. Comunque era una classic. I cerchi a razze me li sarò inventati dopo facendo un mischione di quelle che avevo visto. All'epoca non c'erano le colorazioni militari, ma mi ha detto che sarebbero uscite, comunque.