Aragorn63 Buongiorno a tutti Ieri avevo appuntamento per il tagliando dei 5000. Proprio durante il tragitto inizia un rumore intermittente, discontinuo, che sostituisce il bel rombo pieno del mono con un fastidioso suono di sferragliamento. Esito: fermo officina per indagini. Un’altra Hima era parcheggiata in officina per lo stesso rumore. Causa? Pare sconosciuta: bisogna smontare tutto per accedere alla testata dove, forse, c’è un problema alle valvole. Di più non hanno saputo dire. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Se si, ha trovato causa e soluzione?
Mau1966it Avuto stesso problema di rumore anomalo, andata a finire con moto inchiodata e chissà quando la riavrò indietro.
Diocalorico97 Stessa situazione per un usato del 2018 che vorrei comprare, sempre tagliandata ma da accesa sembra una ferramenta, il suono rotondo e gonfio del nuovo è invece uno sferragliare in questo usato... non vorrei comprare una moto da riparare (sospetto valvole anche io dopo ricerche sul web)
gil Se il motore sferraglia già a freddo secondo me è bene lasciare perdere e cercare un altro usato più sano.