Giuseppe Lorenzo Martucci wroteBuongiorno a tutti i compagni Royalisti.Mi sono appena registrato e mi permettete di intervenire sulla vexata questio della velocità della hntr.
Io ho 64 anni,motociclista di ritorno,e credo di aver comprato la moto più adatta a me e più la uso e più me ne innamoro.Ovviamente mi immedesimo in chi,mosso da ardori giovanili,vorrebbe strappare una manciata di km/h alla nostra piccoletta.Detto questo mi chiedo: visto che il web é zeppo di recensioni e che le caratteristiche tecniche sono dichiarate... perché l'avete comprata? Ogni acquisto é motivato dall'indole ed anche dall'età di ogni pilota e per fortuna il mercato offre prodotti per ogni gusto.Se si ama la velocità ha poco senso comprare una hntr,e non é soltanto una questione di prezzo.Per soli 400€ in più ci si poteva portare a casa una Voge 300 bicilindrica da 40 CV e 160 di massima.Per concludere...teniamoci la piccolina per quella che é,con quel rombo che ogni volta mi genera un sorriso,e mi dico che é perfetta così.
Mi viene in mente una considerazione che facevo 30anni fa, forse di più, perché comprare a caro prezzo una Harley-Davidson 1340 con 45/50 cv ,spendere un capitale in pezzi speciali per elaborarla a 65/70 cv quando spendendo molto meno ti compri un California Guzzi con 70cv di serie e ha il telaio della Le Mans?
La risposta penso che sia la voglia di qualcosa che piace e faccia simpatia, le Guzzi di 30anni fa non facevano simpatia, purtroppo.
Comunque è un classico, la Vespa 125 non andava un tubo rispetto agli altri 125,e quindi, giù di elaborazione a colpi di biglietti da 100000 lire, è il piacere di consumarsi i ginocchi e sporcarsi le mani che ci fa fare certe scelte.
Ossignur come si vede che invecchio
Luca